TFB Due mesi dopo la visita su Betazed

Logic is the beginning of wisdom, not the end of it

T'Dal Zayrus | Vulcan

La guardai e annuii impercettibilmente comprensiva riguardo la festa di compleanno e la necessità di fermarsi. I bambini vulcaniani non erano così diversi dagli altri bambini e quando Tolaris mi raccontava delle piccole feste quando i miei nipoti erano bambini, non ero sicura di invidiarlo. Scoprii di provare esattamente lo stesso sentimento: felice che abbiano fatto una festa, tuttavia non ero certa di invidiare l'organizzazione per invitare un numero imprecisato di bambini. «Per quanto riguarda il compleanno di Tomi, per favore estendigli i miei migliori auguri. Spero che la giornata sia stata un'occasione gioiosa per tutti i bambini coinvolti.» ammisi

Ascoltai l'altra parte del discorso e annuii. 

«Korinna, apprezzo la tua preoccupazione ed è comprensibile che tu ti senta apprensiva date le nostre interazioni passate. È logico dare la priorità al benessere di coloro a cui teniamo e ora posso dire che sono grata per i tuoi tentativi quando ero venuta su Betazed. Per quanto riguarda la tua richiesta, non ho alcuna intenzione di ingannarti. In effetti, il mio recente soggiorno su New Vulcano mi ha fornito alcune preziose intuizioni, ad esempio che la musica era una cosa che mi aiuta a concentrarmi e mi ha ricordato l'importanza della comunicazione e dell'onestà nelle relazioni.» ammisi ripensando sia ai miei fratelli, ma anche all'incontro con Syvar e in realtà anche una chiacchierata che io e il dottore avevamo fatto tempo prima.

«Ho avuto l'opportunità di riflettere sulle mie azioni e scelte, soprattutto riguardo al mio lavoro e al matrimonio con Mestral. Prima di partire, io e Mestral abbiamo parlato a lungo del nostro matrimonio, dandogli e dandoci una seconda possibilità, ma se le cose non muteranno, considereremo seriamente il divorzio tra pochi mesi. Posso dirti che per quanto mi riguarda, su New Vulcano che le nostre idee sono effettivamente inconciliabili. Entrambi amiamo troppo il nostro lavoro, e il suo desiderio che io rimanga su New Vulcano per insegnare all'Accademia delle Scienze non è compatibile con i miei obiettivi e valori attuali. Non lo escludo in un futuro, ma non è quello che cerco ora. Durante la mia licenza, ho provato a fare ciò che mi chiedeva, per non escludere a priori la vita che Mestral desiderava per la sua famiglia. Sono felice di aver tentato prima di aver lasciato ufficialmente la Federazione, poiché il nostro matrimonio non si sarebbe su condizioni idonee. Devo ammettere che quando ero sul pianeta, avevo la sensazione che mi mancasse qualcosa ed era quella di essere il capitano di questa nave, con tutti gli oneri e gli onori che comporta.» ammisi per poi alzarmi, replicare una tazza di the vulcaniano e tornare alla mia posizione. Cercai di spiegare ciò che provai e pensai, ma non era per niente facile.

«Mi hai fatto una domanda due mesi fa e devo dire che la vita del capitano mi piace, la mia idea di tornare al navigatore era... un'idea illogica dettata dallo stress. Non avrei trovato soddisfazione a ricoprire quel ruolo, per quanto io l'abbia apprezzato. La mia vita è qui per ora, ho ancora molto da imparare e scoprire, dal canto mio... ho bisogno di una persona che lavori con me e capisca quello che provo.» ammisi per poi aggiungere «Se ti chiedi se ho parlato con il dottore del mio... interesse sentimentale al dottore, ho intenzione di parlargli quanto prima, è tornato da poco dalla licenza. Non credo di averti mai menzionato sia un debrune.» chiesi.
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Due mesi dopo la visita su Betazed - da T'Dal - 27-03-2023, 05:49 PM
RE: Due mesi dopo la visita su Betazed - da @Les - 27-03-2023, 07:49 PM
RE: Due mesi dopo la visita su Betazed - da @Les - 28-03-2023, 09:08 AM
RE: Due mesi dopo la visita su Betazed - da @Les - 29-03-2023, 07:55 AM
RE: Due mesi dopo la visita su Betazed - da @Les - 29-03-2023, 09:09 PM
RE: Due mesi dopo la visita su Betazed - da @Les - 04-04-2023, 07:45 AM
RE: Due mesi dopo la visita su Betazed - da @Les - 08-04-2023, 05:50 PM
RE: Due mesi dopo la visita su Betazed - da @Les - 18-04-2023, 08:32 AM
RE: Due mesi dopo la visita su Betazed - da @Les - 21-04-2023, 07:00 PM
RE: Due mesi dopo la visita su Betazed - da @Les - 30-04-2023, 08:13 PM
RE: Due mesi dopo la visita su Betazed - da @Les - 04-05-2023, 07:11 PM
RE: Due mesi dopo la visita su Betazed - da @Les - 08-05-2023, 06:12 PM
RE: Due mesi dopo la visita su Betazed - da @Les - 14-05-2023, 09:19 PM
RE: Due mesi dopo la visita su Betazed - da T'Dal - 27-03-2023, 09:38 PM
RE: Due mesi dopo la visita su Betazed - da T'Dal - 28-03-2023, 09:51 PM
RE: Due mesi dopo la visita su Betazed - da T'Dal - 29-03-2023, 07:54 PM
RE: Due mesi dopo la visita su Betazed - da T'Dal - 02-04-2023, 04:21 PM
RE: Due mesi dopo la visita su Betazed - da T'Dal - 05-04-2023, 08:46 PM
RE: Due mesi dopo la visita su Betazed - da T'Dal - 17-04-2023, 08:55 PM
RE: Due mesi dopo la visita su Betazed - da T'Dal - 20-04-2023, 09:52 PM
RE: Due mesi dopo la visita su Betazed - da T'Dal - 30-04-2023, 05:25 PM
RE: Due mesi dopo la visita su Betazed - da T'Dal - 03-05-2023, 01:17 PM
RE: Due mesi dopo la visita su Betazed - da T'Dal - 07-05-2023, 03:40 PM
RE: Due mesi dopo la visita su Betazed - da T'Dal - 14-05-2023, 07:16 PM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)