28-12-2023, 03:55 PM
Causing people to suffer because you hate them... is terrible. But causing people to suffer because you have forgotten how to care... that's really hard to understand.
Dakona Raal Rigeliano
Farò in modo che il dipartimento medico sia pronto. Assicurò a T'Dal, lasciando a lei la decisione sulla lunghezza della loro permanenza nella colonia. Tra i suoi consigli e quelli di Barrow, era sicuro che sarebbe riuscita a trovare la soluzione ideale. Quando la vulcaniana cominciò a parlare al comunicatore, Dakona si spostò di qualche metro in modo da non disturbarla e fece altrettanto. Aperta una chiamata con l'infermeria, diede le necessarie istruzioni in modo che lo staff medico fosse pronto sia ai controlli di routine programmati che, nel caso fosse stato necessario, a gestire una situazione più complessa. Non c'erano segnali di possibili emergenze mediche ma, per quanto ne sapeva, era possibile che sarebbero finiti per vaccinare l'intera colonia. Meglio prepararsi a quell'evenienza.
Chiuse la chiamata appena in tempo per sentire da T'Dal il risultato della consultazione. Ottimo. Rispose. Mi sembra il tempo perfetto per dare a tutti una breve vacanza senza ritardare troppo il nostro rientro.
Nel frattempo ho dato disposizioni all'infermeria. Il personale medico sarà pronto quanto prima. Fece il suo rapporto, per poi domandare: Tra quanto è prevista la discesa della squadra sul pianeta? Immaginava che ci sarebbe voluto un po' prima che l'equipaggio avrebbe potuto scendere, quantomeno il tempo di accordarsi coi coloni, quindi poteva lasciare le preparazioni al suo vice e concentrarsi sul compito che il capitano gli aveva assegnato. Per fortuna l'infermeria aveva kit per escursioni già pronti, quindi non avrebbe avuto bisogno di troppo tempo per prepararsi.
Chiuse la chiamata appena in tempo per sentire da T'Dal il risultato della consultazione. Ottimo. Rispose. Mi sembra il tempo perfetto per dare a tutti una breve vacanza senza ritardare troppo il nostro rientro.
Nel frattempo ho dato disposizioni all'infermeria. Il personale medico sarà pronto quanto prima. Fece il suo rapporto, per poi domandare: Tra quanto è prevista la discesa della squadra sul pianeta? Immaginava che ci sarebbe voluto un po' prima che l'equipaggio avrebbe potuto scendere, quantomeno il tempo di accordarsi coi coloni, quindi poteva lasciare le preparazioni al suo vice e concentrarsi sul compito che il capitano gli aveva assegnato. Per fortuna l'infermeria aveva kit per escursioni già pronti, quindi non avrebbe avuto bisogno di troppo tempo per prepararsi.