12-04-2024, 05:48 PM
Causing people to suffer because you hate them... is terrible. But causing people to suffer because you have forgotten how to care... that's really hard to understand.
Dakona Raal Rigeliano
Un sorriso spuntò sulle labbra di Dakona. Se Jor era ancora in grado di scherzare in quel modo, non c'era motivo di preoccuparsi. Passatogli i farmaci, gli fornì le dovute istruzioni sul loro uso. Appena l'emergenza sarà terminata, ci metteremo d'accordo per uno o più controlli medici. È possibile che, per allora, il mal di testa ti sarà già passato ma, in caso contrario, mi assicurerò di scoprire da cosa è causato. Lo rassicurò. Ora però ti lascio al tuo dovere... e vado a fare il mio. Aveva un'infestazione da risolvere e, per quanto fosse ottimista sulla sua risoluzione (lui stesso era la prova vivente che le spore potevano essere sconfitte), sapeva bene di aver di fronte a sé parecchie ore di lavoro. Anche se, immagino, i miei sottoposti non mi lasceranno toccare un paziente fino a quando non si saranno assicurati che sono libero dalle spore.
Mentre accompagnava l'amico fino alla porta, Dakona prese nuovamente parola: Jor, grazie. Ci hai salvati sul pianeta. Una parte di lui soffriva per la perdita del paradiso ma era ben consapevole che, su Nova Velloria, erano stati l'ombra di sé stessi. Non poteva accettare una felicità basata sul lavaggio del cervello: se T'Dal e lui erano destinati a stare insieme, l'avrebbero scoperto nel "mondo reale" e non in un'utopia creata dalle spore.
Mentre accompagnava l'amico fino alla porta, Dakona prese nuovamente parola: Jor, grazie. Ci hai salvati sul pianeta. Una parte di lui soffriva per la perdita del paradiso ma era ben consapevole che, su Nova Velloria, erano stati l'ombra di sé stessi. Non poteva accettare una felicità basata sul lavaggio del cervello: se T'Dal e lui erano destinati a stare insieme, l'avrebbero scoperto nel "mondo reale" e non in un'utopia creata dalle spore.