03-06-2024, 04:05 PM
On Cardassia, family is everything.
Ailam Darhe'el Cardassiano
Certo. Disse, alla richiesta di Damar. Un attimo solo... Si appuntò sul PADD l'indirizzo del laboratorio di ricerca, poi glielo porse. Ecco a lei. Fu solo in quel momento che la piena consapevolezza di quello che aveva accettato di fare si impadronì di lui. Avrebbe dovuto andare fino alla città di Cemet con dati riservati nel PADD. Se doveva essere sincero, l'idea non gli piaceva per nulla. Era stato lui a proporre quella linea d'azione, quindi non avrebbe dovuto lamentarsi, ma... cosa avrebbe fatto se fosse stato derubato? Non gli era ancora mai capitato, ma ciò non significava che il rischio non esistesse. Quantomeno era poco probabile una fuga di notizie: con un viaggio deciso così all'ultimo, il rischio di venir attaccato da qualcuno che puntava a informazioni sul dispositivo era basso. Sempre che non stiano intercettando la comunicazione... Una vocina disse dentro di lui.
La domanda di Torak lo sorprese. Cosa centrava Damar con i progetti su cui il laboratorio Zay'oul stava lavorando? A meno che siano sottostaffati, non ci sia nessuno che può svolgere il suo lavoro, o il termine per i progetti sia estremamente vicino. Pensò. Se era così, in effetti era un problema. Cosa poteva fare però Damar per risolvere la situazione? Ad Ailam non veniva in mente nulla, se non offrire un risarcimento per i danni previsti.
In ogni caso, aveva anche lui qualcosa da chiedere. Avrei anch'io una domanda. È colpa mia, avrei dovuto chiedere dov'era il laboratorio prima di offrirmi volontario, ma... come raggiungo Cemet? Rendendosi conto che la domanda non era chiara, specificò: Normalmente prenderei il trasporto pubblico ma, considerando i dati riservati, non son sicuro che un runabout di linea sarebbe sicuro. O forse sì? Prendere i mezzi pubblici poteva essere un ottimo modo per passare inosservato, ma era veramente l'ideale?
La domanda di Torak lo sorprese. Cosa centrava Damar con i progetti su cui il laboratorio Zay'oul stava lavorando? A meno che siano sottostaffati, non ci sia nessuno che può svolgere il suo lavoro, o il termine per i progetti sia estremamente vicino. Pensò. Se era così, in effetti era un problema. Cosa poteva fare però Damar per risolvere la situazione? Ad Ailam non veniva in mente nulla, se non offrire un risarcimento per i danni previsti.
In ogni caso, aveva anche lui qualcosa da chiedere. Avrei anch'io una domanda. È colpa mia, avrei dovuto chiedere dov'era il laboratorio prima di offrirmi volontario, ma... come raggiungo Cemet? Rendendosi conto che la domanda non era chiara, specificò: Normalmente prenderei il trasporto pubblico ma, considerando i dati riservati, non son sicuro che un runabout di linea sarebbe sicuro. O forse sì? Prendere i mezzi pubblici poteva essere un ottimo modo per passare inosservato, ma era veramente l'ideale?