TSE Il progetto Empok Nor
#11

L'arte è fatta per disturbare, la scienza per rassicurare.

Elan Torak Cardassiano

Elan rimase in silenzio per qualche istante dopo la spiegazione di Ailam: la sua espressione non diventò meno severa, ma un velo di sorpresa attraversò il suo sguardo prima che riuscisse a nasconderla. Un umano... ripeté, come se stesse cercando di mettere a fuoco quello specifico dettaglio Capisco tagliò corto.

Non c’era traccia di disprezzo nella sua voce. Aveva lavorato per anni con alieni di tutte le specie e gli umani potevano essere un po' ingenui e idealisti, ma in fondo gli stavano simpatici. Non è affar mio con chi condividi legami familiari e verificare lo stato di una singola persona nella Federazione non è un’operazione complessa, se si sa dove guardare lo rassicurò, soppensando la richiesta.

Una sola verifica e quando questa richiesta sarà soddisfatta, il debito sarà estinto. Niente seconde richieste, niente variazioni dell’ultimo minuto volle accertarsi con fare improvvisamente professionale, mentre definiva i termini di quel contratto non scritto. Poi, senza attendere risposta, spostò l’attenzione sul pannello. I dati inviati da Ailam cominciarono a dispiegarsi davanti a lui: schemi della struttura, mappe dei condotti, vecchie specifiche cardassiane. I suoi occhi si mossero rapidi tra i livelli dell’anello interno, poi verso le sezioni d’attracco.

L’irritazione di prima svanì gradualmente, sostituita da una concentrazione fredda e precisa, condita con un velato entusiasmo Le travi di sostegno dell’anello esterno sono più sottili di quanto ricordassi mormorò, più a sé stesso che ad Ailam. Non ricevendo risposta si affrettò a tradurre: Se l’armatura ha subito microfratture, quella sezione sarà la prima a cedere sotto carico. Ingrandì un altro schema, valutando le linee luminose che scorrevano sotto le sue dita.

Mandami anche i registri energetici degli ultimi giorni prima dell’abbandono disse distrattamente, mentre ragionava su come ottenere anche i rapporti degli ufficiali della Flotta Stellare che avevano messo piede sulla stazione qualche anno prima. Voglio capire quali sistemi erano attivi. Potrebbe dirci molto su cosa troveremo ancora funzionante… o su cosa potrebbe esplodere appena metteremo piede a bordo concluse con la riluttante professionalità che lo contraddistingueva quando si impegnava seriamente su qualcosa.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)