TSE Andando a trovare un'amica

Logic is the beginning of wisdom, not the end of it"

T'Dal Zayrus | Vulcan

Korinna sembrava in effetti un po' stanca, ma ero felice che si fosse fatta vedere da un medico e che stava seguendo le cure a base di erbe del dottor Duane. 
«Mi dispiace sentire dei fastidi alla schiena. Le erbe del dottor Duane sono efficaci, ma immagino che non siano paragonabili alle cure vulcaniane.,» suggerii e sebbene il tono sembrasse neutro, sapevo che Korinna avrebbe notato una vena di preoccupazione dalla mia voce.
Ci un commento in vulcaniano dall'altra stanza, ascoltando mio fratello che stava facendo un commento riguardo la medicina tradizionale e alzai un sopracciglio quando disse che stavo diventando troppo sensibile. La risata di Pavel mi fece tornare alla conversazione con la mia amica, di cui era palpabile l'entusiasmo e non potevo farle attendere oltre. Annuii alla sua impazienza e iniziai a condividere le nostre... o meglio, le loro scoperte.

«Va bene, allora. Abbiamo scoperto di cosa si tratta quell'oggetto misterioso che hai trovato. È una specie di dispositivo di archiviazione dati bajoriano e i simboli incisi su di esso erano un codice di sicurezza, progettato per nascondere le informazioni contenute all'interno.»  iniziai per poi pensare a come proseguire, riassumendo il tutto in maniera chiara e lineare.
«All'interno sono state trovate scene di incontri e conversazioni tra Gabor, Lon e altre persone coinvolte nei casi che li accusavano. I due erano coinvolti in una missione diplomatica segreta tra Betazed e i Bajoriani: l'obiettivo di questa missione era negoziare un trattato di pace, ma purtroppo era stata sabotata da agenti segreti di una terza parte che volevano far sembrare Gabor e Lon due traditori. Questi dati sembravano essere la chiave per scagionare sia Lon che Gabor dalle accuse degli investigatori. Inoltre, l'oggetto conteneva un sofisticato tracciatore, il che spiega come Gabor ha scoperto la sua ubicazione e ovviamente il tracciatore è stato prontamente disattivato. Questa scoperta potrebbe cambiare completamente il destino di Gabor, di e la percezione delle autorità betazoide su di lui. Ora, vorrei sentire la tua opinione. Cosa ne pensi che dovremmo fare dopo queste rivelazioni?» dissi prendendo un momento per lasciarle modo di pensare.
Cita messaggio

Korinna Suder

Betazoid

Korinna ricambiò la preoccupazione dell'amica per le proprie condizioni di salute con un sorriso ricolmo di affetto oh, non ti preoccupare, è una sciocchezza... il dottore dice che dovrei stare ferma, ma mi spieghi tu come dovrei fare con tutto il lavoro che c'è qui? brontolò la betazoide, ignorando di proposito il pensiero che poteva semplicemente lasciare che Sal e Tamara facessero il loro lavoro: i due avevano già provato a farglielo presente senza grande successo e se T'Dal si fosse azzardata a metter becco in quella questione l'avrebbe zittita allo stesso modo.

Apprezzò, quindi, quando la discussione si spostò rapidamente sull'oggetto misterioso in cosa ci siamo cacciate questa volta? sospirò quando l'amica menzionò un complotto che coinvolgeva persino Bajor. Non che nel corso della sua vita non avesse affrontato questioni di ogni genere, alcune perfino più complesse di quella che T'Dal ora descriveva, ma si sentiva un po' troppo vecchia per quelle cose. Allo stesso tempo il pensiero che su quel dispositivo di archiviazione potessero esserci delle immagini di Lon aveva attirato la sua attenzione. Credo che dovremmo consegnarlo all'Ambasciata. E' un po' che non ho contatti con gli uffici, ma dovrei conoscere ancora qualcuno... vedrò di trovare qualche brava ragazza disposta ad occuparsi di questa storia: se Gabor è innocente è nostro dovere far emergere la verità decise, appuntandosi mentalmente il da farsi.

Da un punto di vista più personale... probabilmente è egoista... ma mi piacerebbe vedere quei video prima di consegnarli. ammise senza imbarazzo Se non ti è di troppo disturbo mi farebbe piacere rivederti di persona: casa mia è sempre aperta per ospitarti offrì. Lo spazio non era molto, ma la camera degli ospiti era grande a sufficienza per ospitare un paio di persone senza grandi pretese. Spero che questa storia non vi abbia creato troppi problemi ammise, sapendo per esperienza che per recuperare tutte quelle informazioni in così poco tempo T'Dal ed il resto della sua famiglia dovevano aver tirato ben più di qualche filo...
Cita messaggio

Logic is the beginning of wisdom, not the end of it

T'Dal Zayrus | Vulcan

Il sorriso di Korinna, con tutto il suo affetto, mi tranquillizzò. La sua cocciutaggine non era una sorpresa. Era chiaro che non avrebbe mai ascoltato i consigli del dottore per stare a riposo. Non era nel suo spirito, ed era una delle ragioni per cui la stimavo tanto.
Quando accennai al complotto, Korinna sembrò un po' sconcertata. Era comprensibile, anche se mi ricordai di quanto fosse resiliente. La sua proposta di consegnare l'oggetto all'Ambasciata era sensata, ma la sua richiesta di vedere i video prima di consegnarli mi colse di sorpresa, sebbene fosse una richiesta comprensibile, voleva vedere il figlio durante una vecchia avventura e forse era stata l'ultima.

Risposi con affetto: «La tua ospitalità è sempre stata la cosa più gradita, Korinna. Sarà un piacere rivederti di persona, e mi farà piacere dirti tutto quello che sappiamo in dettaglio, e anche tu potrai spiegarmi come hai trovato questo contatto all'Ambasciata.»

Quando menzionò il possibile disagio che questa situazione poteva aver causato, cercai di rassicurarla: «Non ti preoccupare. Siamo abituati a situazioni complesse: Elieth ha sfruttato i suoi contatti diplomatici per ottenere la documentazione ufficiale sulla missione, mio fratello Tolaris e anche i ragazzi hanno contribuito con le loro competenze.» ammisi, io e Pavel effettivamente eravamo rimasti a margine di tutto ciò.

Ci preparavamo a intraprendere una nuova fase in questa avventura, e la prospettiva di incontrare Korinna in persona per discutere dettagliatamente queste scoperte era emozionante. Non vedevamo l'ora di presentarle ciò che avevamo trovato e ascoltare il suo punto di vista, oltre a poter condividere, in questa visita, un momento di vera amicizia e apprezzamento reciproco.

Mio fratello maggiore raggiunse la mia postazione e mi guardò. «Mi dispiaccio per la mia intromissione, ma non potevo evitare di udire la conversazione. Puoi partire subito alla volta di Betazed, ma se ci fosse bisogno di ulteriori dettagli o assistenza, non esitate a contattarmi. Sarà un piacere aiutare nella misura del possibile.» disse guadandomi, non volendo imporsi.

Prima che io potessi rispondere a mio fratello, Haadok, intervenne anche lui. «Non preoccuparti, madre. Accompagno io padre da zio Hikaru in persona. Sono in licenza dalla Flotta, quindi posso prendermi cura di lui.» Si mostrò determinato, come se avesse già pianificato ogni dettaglio del viaggio.

«Mi fanno sentire vecchio.» brontolò Pavel dall'altra stanza e io alzai un sopracciglio.

«Pavel ne riparliamo più tardi di quanto sia illogica come affermazione. Come vedi, siamo tutti pronti a darci una mano. Non vediamo l'ora di portare a termine questa missione e di condividere con te tutti i dettagli appena ci incontreremo.» Era un sollievo sapere che avevamo il sostegno della famiglia in questa delicata situazione.
Cita messaggio

Korinna Suder

Betazoid

Oh, niente di particolarmente intricato rispose Korinna quando la vulcaniana espresse la curiosità riguardo a come avesse trovato dei contatti all'Ambasciata ti ricordo che ho lavorato lì per diversi anni e non facevo solo avanti e indietro dal mio ufficio. Alcuni dei ragazzi con i quali ho lavorato negli ultimi anni sono ancora lì e con qualcuno ho tenuto buoni rapporti... almeno fino a una decina di anni fa. Non credo mi sbatteranno fuori se mi presento portando loro un caso del genere. Senza contare quel giovanotto che è passato a farmi visita quando eri qui con Pavel. Se non ricordo male ha detto di lavorare per l'Ambasciata, sarà felice di poter chiudere questa storia azzardò l'anziana.

Comunque sia andata... vi ringrazio per essevi dati tutto questo disturbo per aiutarmi e sono felice che siate riusciti a venire a capo di questo mistero in così breve tempo. disse sincera porta i miei ringraziamenti anche a Elieth, Tolaris e i ragazzi disse, non vedendoli al fianco di T'Dal nell'inquadratura.

Quando T'Dal richiamò il marito per la sua presunta illogicità, a Korinna sfuggì un sorriso non so su cosa stiate discutendo questa volta, ma di' a Pavel che ha il mio supporto morale ridacchiò la betazoide che ancora non era riuscita a capire come avesse fatto quell'uomo da solo a sopravvivere ad un'intera famiglia di vulcaniani tanto a lungo. Nel frattempo faccio preparare la stanza degli ospiti, sarò felice di averti qui appena ne avrai la possibilità. aggiunse prima di chiudere la comunicazione.

Apriamo la nuova role con il sequel? Oh, senti questa! E se facessimo che i tipi che stanno cercando di incastrare Gabor sono riusciti a intercettare la comunicazione e adesso sanno che T'Dal ha non solo tutte le info che potrebbero scagionarlo, ma il localizzare dell'oggetto è fuori uso, quindi non possono rintracciarla per sottrarglielo. Decidono quindi di rapire Korinna per ricattare T'Dal e farsi consegnare i dati, non calcolando però che Korinna è Korinna e di sicuro non sta ferma e buona a farsi rapire... e riesce che so... a mandare a Tamara qualche informazione riguardo a dove l'hanno portata. Magari su un altro pianeta, così abbiamo una scusa per una scampagnata fuori porta. Thinking
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)