18-11-2023, 08:33 AM
Rekon
Tellarite
Rekon rimase silenzioso mentre Kirk, convocato il suo Primo Ufficiale ed il suo Ufficiale Medico Capo, esponeva loro la situazione e la proposta che aveva fatto.
Nessuno dei due parve preconcetto alla cosa - forse anche a causa degli avvertimenti che il Tellarite aveva dato loro sui rischi di una corsa allo spazio troppo affrettata - ed anzi tentavano di trovarne i punti forti e deboli.
Iniziò a rispondere a Spock il quale - come era prevedibile data la sua natura - aveva rapidamente accettato l'aspetto tecnologico della vicenda ed ora stava analizzando l'aspetto del rischio di contaminazione culturale "Il rischio esiste, non v'è lo nascondo. Questa tecnologia vi lascerà letteralmente settanta/ottant'anni nel futuro nell'arco di un paio di mesi. Per questo vi ho detto che è uno strumento da utilizzare solo in casi veramente eccezionali."
Ripensò alla conversazione della sera prima con Kirk e McCoy e aggiunse "Vi sto dando lo strumento per barare, per alterare completamente i parametri della Kobayashi Maru da schema non-vincente a situazione affrontabile, signor Spock. E sto ponendo sulle vostre spalle la responsabilità di decidere - insieme - quale situazione eccezionale possa necessitare di tale trucco..."
Sì vale quindi verso McCoy, ma stava parlando a entrambi "Lei Dottore, immagino abbia capito dalla nostra chiacchierata che so parecchie cose di voi. Le so perché - come vi ho detto - gli equipaggi delle Enterprise hanno contribuito notevolmente a momenti critici della storia della Federazione. So che voi tre siete brave persone e siete amici, ma so anche che siete tremendamente diversi tra voi..."
E, in effetti, questo lo avrebbe capito chiunque avesse passato 24 ore con loro "Sono convinto che questa diversità sia una forza, perché vi consente di affrontare i problemi da vari punti di vista e trovare... soluzioni non convenzionali ad essi. Se capiterà - il Grande Ingranaggio non voglia - una situazione in cui nessuno di voi riesca ad intravedere una via di uscita...beh, a quel punto avrete il Jolly da giocare..."
E, ovviamente, era una cosa che Rekon aveva ragionato. Il trucco che offriva loro era realizzabile in scala su tutta la flotta in un paio di mesi e riproducibile su una singola nave in due o tre giorni. Ciò comportava che non sarebbe stato impiegabile in una situazione singola, ma solo in una crisi sistemica co.e quella prospettata da Kirk se i Romulani avessero sviluppato prima.del tempo i motori a Singolarità.
Ciò li avrebbe ovviamente spinti a non sedersi sugli allori contando su quella tecnologia per motivi non veramente importanti "Io spero con tutto il cuore non vi serva e ci arriviate coi vostri tempi, ma questa sarebbe...una assicurazione, diciamo..."