23-03-2024, 04:43 PM
It's easy to find what's wrong, harder to find what's right.
Kendra Historia Sheerazi Betazoide
Non commentò quello che la bisnonna aveva pensato, sentiva che fosse una frase che non aveva bisogno di repliche. Capiva il peso delle sue parole, in quel momento sentiva di non essere stata generosa con se stessa ma allo stesso tempo non poteva non pensare che forse era giusto così.
Osservò Korinna mentre beveva l’infuso mentre il suo era ancora stretto tra le sue mani ma completamente dimenticato.
“Non avrebbe rinunciato ai suoi quadri.”
Accennò a un sorriso malinconico al ricordo del bisnonno, ricordava il tempo che passava in sua compagnia quando era solo una bambina e spesso sentiva la mancanza di quei giorni.
Si ricordò dell’infuso tra le sue mani solo quando la bisnonna le chiese di parlare di Sabin e di ciò che si erano promessi; bevve un po’ della bevanda mentre ricordava ciò che si erano promessi quando erano più giovani.
“Volevamo viaggiare per la galassia e scoprire posti nuovi, eravamo entrambi così curiosi che avevamo deciso di unire le nostre passioni e farlo insieme.”
Si trovò a sorridere a quel pensiero, l’idea aveva iniziato a delinearsi all’inizio della loro esperienza all’Accademia della Flotta Stellare e poi con la loro laurea era diventata una certezza per il loro futuro.
“E in vecchiaia avremmo dedicato il nostro tempo ai nostri nipoti e a insegnare ai più giovani tutto quello che avevamo appreso dai nostri viaggi. Per questo avevamo deciso di lavorare per la Voyager.”
Prese ancora un altro sorso dell’infuso, si rese conto solo in quel momento che non avrebbe mai avuto dei figli e il solo pensiero la rattristava; Kendra aveva sempre sognato una famiglia ma senza Sabin non riusciva neanche a immaginarlo. Eppure il pensiero di non crescere un bambino suo le faceva male, la betazoide aveva sempre amato giocare con i bambini.