TFB Appena arrivata...
#21

Jaro Ren

Bajoran

E dopo che aveva sistemato la situazione in sala macchine, Ren aveva dato un po' di permesso a tutti gli addetti prima del grande evento.
Sapeva che alcuno controlli si potevano eseguire solo a nave in movimento, quindi non poteva permettersi distrazioni da sonno o desideri di licenze.
Si diresse verso la zona dei negozi e bar, passando di fronte al tavolo in cui si trovavano i suoi futuri colleghi, senza però notarli subito.
#22

Elina Milayn Dax

Joined Trill

"Posso chiederle com'è la Constellation?" Chiedo, al ritorno dell'ammiraglio, rivolta a lui ma convinta che possa essere un discorso interessante anche per Saavik. "Da quello che ho sentito è una delle navi più potenti della flotta... dopo all'ammiraglia, ovviamente." Dico, pensando a quanto mi sarebbe piaciuto prendere servizio sull'Enterprise. Insomma, la Constellation non sembra niente male, ma l'Enterprise è l'Enterprise.

Non faccio troppo caso al bajoriano appena entrato, se non quel che basta per dirmi che mi piacerebbe conoscerlo. Sarò io che sono cambiata, o sarà Dax che mi spinge, ma ora le cose che mi interessano di più sono viaggiare nello spazio e conoscere membri di altre specie...
#23

Jaro Ren

Bajoran

Ren era rimasto interdetto da quanta attività ci fosse a bordo della stazione Midway: un continuo via vai di persone e navi, cose che nemmeno su Bajor, per quanto fossero progrediti, si immaginavano.
Girandosi controllando i vari negozi, intravide poi ad un tavolo l'ammiraglio.
Ci si diresse, aveva visto anche altri membri dell'equipaggio e sapeva quanto fosse importante conoscere bene i propri compagni, sin da quando si trovava sull'Atlantis.
"Ammiraglio noi già ci conosciamo, tenente, comandante, sono Jaro Ren, il capo ingegnere della Constellation...posso sedermi con voi?"
#24

Saavik

Vulcan

la Constellation è una splendida nave e credo che se comandata con abilità e con un buon equipaggio potrà, un giorno, avere forse fama paragonabile a quella dell'Enterprise. Ascolto con attenzione la domanda della giovane Trill, è una domanda di indubbio interesse.

Osservo avvicinarsi Jaro Ren... il nostro capo ingegnere a quanto pare e... indubbiamente Bajoriano. Non ho mai avuto occasione di conoscere qualcuno della sua specie... approfondire tale conoscenza sarà indubbiamente interessante.
" lieta di conoscerla comandante, il mio nome è Saavik e sono l' Ufficiale Medico Capo"
#25

Emil Sheppard

Human


Citazione:Posso chiederle com'è la Constellation?

''La Constellation è una delle navi più belle della flotta e una nave potente dopo l'ammiraglia''
pensando tra me e me vedrai che è più potente della nave ammiraglia visto che la sezione 31 ha distrutto qualche nave vulcaniana, Klingon, Romulana e gli abbiamo rubato le armi gli scudi e l'occultamento.
''Ingeniere capo si sieda con noi!!!''
''Ha qualche altra domanda Tenente?''
#26

Elina Milayn Dax

Joined Trill

Non posso fare a meno di essere contenta quando il bajoriano si dirige nella nostra direzione. E, dopo la sua presentazione, lo sono ancor di più. E' un mio collega! Penso, esultante. Sì, la situazione si fa sempre più interessante e - cosa più importante - non mi sento più intimidita dagli estranei: credo che sia tutto merito dell'ammiraglio e di Saavik. Insomma, la vulcaniana non ha detto poi chissà quanto, però la sua assoluta tranquillità e la sua mancanza di emozioni mi hanno aiutato a calmarmi un po'.

"E' un piacere conoscerla Jaro Ren. Io sono Elina Dax, il timoniere della Constellation." Dico, con un leggero sorriso.
Beh... forse dire che sono completamente a mio agio sarebbe un esagerazione: diciamo che mi sento molto meglio e che sono ottimista di superare questa chiacchierata al bar senza troppi problemi... e magari senza fare figuracce.

Poi mi rivolgo a Saavik. "Anch'io ho già lavorato con vulcaniani." Dico, d'un tratto, quasi nel tentativo di rassicurarla (E da cosa? E' una vulcaniana!), ovviamente senza collegare il cervello alla bocca prima di parlare. Fantastico! E se hanno letto il mio fascicolo personale? Io non ho lavorato con vulcaniani! E' stata Lenara!

Come per distogliere l'attenzione dalla mia ultima affermazione, mi affretto a cercare una domanda da rivolgere all'ammiraglio.
"In effetti ne avrei ancora una, ammiraglio." Dico infatti. "Mi son date delle informazioni strane sulla Constellation. Mi è stato detto che possiede una tecnologia sperimentale... così nuova che non si sono fidati a istallarla subito sull'Enterprise. Non mi sono stati dati dettagli, anzi mi hanno solo accennato la questione, come non ne sapessero molto più di me... ma ho capito che è qualcosa che la Constellation ha in comune con questa stazione. Mi è stato detto che entrambe... insomma... entrambe sono vive."
#27

Jaro Ren

Bajoran

"In un certo senso sì, è stato implementato un nuovo sistema di interfaccia con l'IA del computer centrale...ora è solo da attivare." rispose prontamente e fiero il bajoriano, orgoglioso di aver aiutato il progetto ad andare avanti.
Non era sicuro dell'utilità effettiva, ma era conscio che sarebbe poi servito per migliorare le prestazioni future dei computer delle navi.
#28

Saavik

Vulcan


Citazione:"Anch'io ho già lavorato con vulcaniani."

A quest'affermazione della Trill mi concedo un lievissimo e quasi impercettipile sorriso. Sembra quasi che voglia rassicurarmi... Ma sono vulcaniana e non ho bisogno di alcuna rassicurazione, penso con orgoglio. Eppure si può dire che in un certo mi fa piacere, anche se non nel senso umano del termine...Penso che denoti sensibilità, soprattutto se rivolta ad una razza, come la mia, che non sempre trasmette esatttamente simpatia e so che lavorerò con lei molto bene. Credo proprio che sarà una piacevole collaborazione, anche se sono convinta di essere la prima Vulcan che vede da vicino nella sua vita, altrimenti non avrebbe mai detto una cosa del genere. Nemmeno io ho mail lavorato con una Trill e so che sarà un'esperienza interessante. Mi auguro di trovare prima o poi l'occasione giusta per parlarle un po'e per farle qualche domanda sulla sua gente. Averne un'idea più vitale di quella che si ottiene studiando un libro di medicina sarebbe estremamente utile.

La domanda mi interessa ed ascolto in silenzio le risposte. Ogni informazione in più sulla Constellation è preziosa, sapere è sempre prezioso.
#29

Emil Sheppard

Human


Citazione:"In effetti ne avrei ancora una, ammiraglio." Dico infatti. "Mi son date delle informazioni strane sulla Constellation. Mi è stato detto che possiede una tecnologia sperimentale... così nuova che non si sono fidati a istallarla subito sull'Enterprise. Non mi sono stati dati dettagli, anzi mi hanno solo accennato la questione, come non ne sapessero molto più di me... ma ho capito che è qualcosa che la Constellation ha in comune con questa stazione. Mi è stato detto che entrambe... insomma... entrambe sono vive."

''Si la stazione e la nave sono vive ma quella della nave deve essere ancora attivata, è una bella avere una nave intelligente che pensa e altro; avete qualche altra domanda?''
Facendo un sorrisino al Tenente
Pensando tra me e me che la Tenente avrà una altra domanda, sperando di no e che non scoprono troppo sulla mia nave, e se scoprissero che la nave è della sezione 31, e la missione che dovremo fare quando la nave sarà pronta e di distruggere una nave Klingon che vuole allearsi con la federazione ma io non lo permetterò perché sono un pericolo per la federazione e per la sezione 31 e per questo verrà distrutta.
#30

Elina Milayn Dax

Joined Trill

Un'intelligenza artificiale... Rifletto. Chissà perché ma l'idea non mi piace. Preferisco quando siamo noi ad avere il controllo delle macchine, non vorrei che finisse come in alcuni vecchi film della Terra: l'intelligenza artificiale prende il potere e cerca di sterminare gli esseri viventi. Non sarebbe affatto divertente.
Ma non porto a parole i miei pensieri. Sia il bajoriano che l'ammiraglio sembrano felici - oltre che orgogliosi - di avere a bordo una i.a. e credo che il primo stia addirittura aiutando ad attivarla.

"No signore, credo che per adesso io abbia finito con le domande." Rispondo, chiedendomi se sia giusto che io mi prenda tanta confidenza col mio capitano. No, non lo è. Mi dico. Ma finché non gli do del tu e lo chiamo per nome non credo che ci saranno problemi. Il suo nome... qual'è il suo nome? Ah, giusto: Emil.

Torno a sorseggiare la mia bevanda, un po' turbata dal ricordo di Terminator e film simili.
No, l'intelligenza artificiale non mi ispira poi molto... beh, si vedrà. Magari poi è simpatica.


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)