Questa discussione è chiusa

TFB Crocevia Dimensionale: Un giro per l'Accademia

L'Accademia della Flotta Stellare è una delle due strutture più maestose e frequentate di San Francisco. L'edificio è strutturalmente molto semplice, ma unisce in sé sia modernità che classicismo. Infatti, si possono vedere un po' dappertutto spuntare colonne ed esse, grazie anche alla grande scalinata d'ingresso, portano un po' alla memoria i templi greci.
Per raggiungere l'edificio bisogna percorrere un immenso giardino ben curato, con pochi alberi e ricoperto di uno strato d'erba ben curata. Delle stradine di pietra attraversano in modo rettilineo questo giardino, congiungendosi di fronte l'edificio centrale o a quelli secondari. Nel giardino si possono incontrare cadetti che stanno riposando, studiando o anche semplicemente camminando: questi sono riconoscibili per l'uniforme rossa, per le donne composta da un abito dalla gonna corta, praticamente una minigonna.
L'Accademia è posizionata nelle vicinanze del Golden Gate, anzi è così vicino che dalla scalinata d'ingresso si possono vedere lo stretto e il ponte da poco ricostruito.

Jason Howlett e Claire Mayfair stanno camminando per il giardino, seguendo una stradina che porta esattamente all'edificio centrale della struttura. In questo momento buona parte dei cadetti si sta dirigendo verso la sala dove si sta per svolgere l'incontro col dottor Midway, scienziato che terrà un seminario sulle intelligenze artificiali.

"mi piace qua"
indica l'edificio
"prima fammi controllare una cosa. Tanto per sicurezza"

Citazione:Nullificatore: Questo potere consiste nell'annullare le skill dell'avversario. Se il nemico è vicino (al massimo a cinque metri di distanza) le sue skill vengono bloccate per tre turni. Se è lontano (fino ai dieci metri) le sue skill vengono annullate per un solo turno. Non funziona su intelligenze artificiali. [Una volta usato, bisogna aspettare tre turni prima di poterlo riutilizzare.]

Non si sà mai se quel Q stà li, oppure peggio, se qualcuno dell'Hydra lo ha seguito.
"Fatto. Allora.. in che anno siamo?"

Claire Lan Mayfair

Augmented Human

"Sì, è un bel luogo. Come credo che tu sappia, questa è la sede centrale dell'Accademia della Flotta Stellare. Ne esistono altre di sedi - per esempio, una è a Marsiglia - ma questa è... beh, questa è quella che ho frequentato io, quindi ne sono abbastanza affezionata."

Rimango perplessa dalla sua affermazione. Controllare cosa? Non riesco a comprendere cosa potrebbe aver controllato in un così breve tempo.
Ma non rimarrò perplessa a lungo, o almeno spero.
Apro la mente, come ho imparato a fare quando ero piccola, decisa a leggere i suoi pensieri, per quanto mi sia possibile.

Niente, non riesco a sentire niente. Non arriva niente né da lui né dalle altre persone nelle vicinanze.
Niente, come se fossi una comune umana, come se le modifiche genetiche effettuate su di me quando ero ancora in fasce fossero state cancellate con un colpo di spugna.
Mi fermo all'improvviso, ad un tratto spaventata.
Com'è possibile? Che sta succedendo? Mi chiedo, guardandomi velocemente intorno.
Ci sono solo facce conosciute, alcune più e alcune meno: l'unico estraneo qui è 'Dog'.
Che sia lui la causa della scomparsa del mio potere?

"Capito.. uhm.. vediamo di capirci.. è successo qualcosa di.. strano ultimamente? Sparizioni, oppure altre apparizioni..."
si guarda in giro, il posto è carino
"Non saprei proprio da dove iniziare..."
*Dannato Q* pensa Dog *Qualche altro particolare me lo potevi anche dare eh...*
sospira, e poi guarda la ragazza
"Entriamo?"

Claire Lan Mayfair

Augmented Human

Lo fisso un po' spaventata, ma anche quasi esultante.
Lui sa qualcosa! Ne sono quasi sicura! Rifletto, guardandomi di nuovo intorno alla ricerca di qualcuno che mi possa aiutare. Dannazione! Quando gli agenti della sezione 31 servono non si fanno vedere, quando non servono mi girano intorno.
Non che io sappia con esattezza quanti agenti abbia l'associazione né li potrei riconoscere tutti ad occhio, ma ho la brutta sensazione che in questi ultimi giorni, molti agenti siano stati dirottati a indagare sul caso 'sparizione capo'. E. ovviamente, io non sono tra quei molti.

"Sì, è successo qualcosa di strano. Son sparite due persone." Ammetto, cercando di mantenere un tono di voce calmo e non troppo aggressivo, anche perché non sono proprio certa che lui centri con la sparizione di Emil Sheppard: ho solo la sensazione che sappia qualcosa. Se non di questo, almeno sulla sparizione dei miei poteri. "Vieni entriamo." Continuo, iniziando a salire la grossa scalinata bianca.

"Come fai a sapere delle sparizioni? Queste sono informazioni riservate." Commento, anche se ho la brutta sensazione che la risposta non mi piacerà o non sarà molto esauriente. In effetti, certe cose - come professoressa di XenoAntropologia - non dovrei saperle nemmeno io. "Non sei una spia di qualche strana associazione, vero?" Chiedo, divertita alla sola idea. Spia che parla con un'altra spia. Non sarebbe male.

la segue, e poi si guarda attorno
"intuito maschile. Succede sempre qualcosa, quando succede qualcosa. Questo è Murphy."
si riferisce alle leggi della negatività di murphy. ma ora il problema è diverso. Gli manca un solo elemento per sapere chi cercare.
"Andiamo per gradi. Oltre a delle persone, ti risulta siano sparite anche cose... più grandi? Tipo.. Universi, pianeti... uhm.. qualcosa che secondo le leggi della fisica non dovrebbero sparire?"
intanto cammina, quasi nervoso

Claire Lan Mayfair

Augmented Human

Alle ultime parole di Dog tutte le mie certezze crollano.
Universi, pianeti? Ma questo è pazzo! Non posso fare a meno di pensare. E io sono stata stupida a pensare anche solo per un attimo che centrasse con la sparizione di Sheppard. Ma è tutta colpa di quei disgraziati che mi hanno estromesso dalle ricerche. Vorrei averli tra le mani per... per fare cosa? Diamine, non posso più nemmeno leggere i pensieri delle persone. Che sia una coincidenza?
No, non lo credo. Pazzo o non pazzo, l'uomo con cui sto parlando ha qualcosa di strano... o almeno spero. Non vorrei star sprecando il mio tempo.

"Beh... ritengo che sia abbastanza difficile che sparisca un pianeta o un universo senza che lo sappiano tutti. Queste sono cose difficili da nascondere. L'unico pianeta che è scomparso ultimamente è Vulcano, ma questo è stato distrutto dai romulani... o almeno da una nave romulana. E' terribile avere un potere simile."
Sto dicendo la verità, ma non per questo non desidererei avere il potere di distruggere qualche mondo. Romulus sarebbe sicuramente il primo, Qo'nos probabilmente il secondo. Eliminerei tutte le minacce - esterne o interne - alla federazione. "Non credo nemmeno che andare contro le leggi della fisica sia possibile. Si può cambiare la natura ma non le leggi che la governano. Ma io non sono esperta in queste cose, magari potresti approfittare dell'occasione e chiedere qualcosa al dottor Midway. Tra poco inizia la sua conferenza. A quanto ne so è un ottimo scienziato."

scuote la testa. Probabilmente non sà molto. Non deve stressarla
"Guà. Romulani bastardi dentro, proprio..."
guarda a terra, distratto. Stà pensando.
"Allora sprighiamoci e rapiamo questo Midway! Che ne pensi?"

Claire Lan Mayfair

Augmented Human

Non sono proprio sicura che sia una buona idea portarlo dal dottor Midway così, ma... un attimo, ha detto 'rapiamo'? Non sono certo sconvolta dall'idea, ma dal suo modo di fare: come fai a chiedere a una perfetta sconosciuta di aiutarti a rapire un importante scienziato?

"Non sembra male come idea." Rispondo, a voce bassa, mentre ci avviciniamo al locale dove Midway deve aver già iniziato la sua conferenza. "Ma come faremo a uscire di qui? Verremmo arrestati ancor prima di mettere piede fuori dalla sala della conferenza."
In realtà non ho la minima intenzione di essere arrestata, a costo di mettermi a urlare come una scema una richiesta di aiuto, accusandolo di avermi tentato di rapire o cose simili. Per non parlare del fatto che anche se fossi arrestata la sezione 31 mi tirerebbe fuori dai guai in un batter d'occhio, o almeno spero. Senza Sheppard, tutto è sul forse.
La mia mano sfiora la lancia dell'alta guardia che porto legata alla cintura. Essa sembra un semplice tubo di metallo, dalla lunghezza di circa 30 cm.
"La cosa migliore sarebbe riuscire a portarlo fuori di qui, lontano dalle guardie. Dovremo inventarci qualcosa perché ci segua volontariamente. Oppure potresti chiedergli gentilmente di aiutarti: alle volte funziona."
Non ho timore che mi denunci, sarebbe abbastanza controproducente per lui. Poi... potrei sempre dire che son stata al gioco per scoprire cosa aveva in mente.
Non avrei dovuto portarlo qui. Rifletto. Ci son troppe misure di sicurezza. Sarebbe stato meglio un luogo più deserto, dove avrei potuto costringerlo a rispondere alle mie domande.

Arrivati alla sala delle conferenze la troviamo piena. Ovviamente il dottor Midway ha già cominciato a parlare, e accanto a lui c'è una bambina dai capelli castani. Ascolto un attimo quello che lui sta dicendo, rimanendo un po' scioccata nel sentirlo difendere la causa delle intelligenze artificiali. A quanto pare pensa che loro dovrebbero avere i nostri stessi diritti. Ridicolo.
Per qualche istante mi chiedo perché la bambina si trova qui, ma presto mi rendo conto che è un ologramma. Un ologramma molto ben fatto, tanto che non mi sarei resa conto che lo fosse se non lo avesse detto Midway.
Comunque questo non significa che lei... quella cosa... sia senziente.

Alessa

Hologram

Sono emozionata!
C'è così tanta gente per ascoltare il dottor Midway... e tutti sembrano fissare me.
Bè...è normale che fissino me, sono un ologramma e.... le intelligenze artificiali sono l'argomento dell conferenza. Devo destare molta curriosità.
Per questo il dottor Gray mi ha prestata... perchè sono l'orgoglio della sua produzione robo... rotik... rob ..... insomma delle sue creazioni. Sono un ologramma perfetto, mi dice sempre il dottor Gray, un ologramma perfetto e il suo piccolo orgoglio con le lentiggini e...
Mi guardo intorno sorridendo e credo di essere arrossita... ma posso arrossire? Non ricordo se sono stata programmata anche per questo...
Resto accanto al dottor Midway, come lui mi ha chiesto, quando inizierà la parte delle domande allora dovrò intervenire. Prima di allora basta che stia qui.
Questa discussione è chiusa

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)