Loki Saavik Laufeyson
Visitatore
Annuisco sorridendo appena
" sì, credo che l'infermeria sarà perfetta, seguitemi"
faccio strada
" non si preoccupi ammiraglio, se non ci saranno problemi potrà tornare al suo lavoro. Spero che entrambi vi rendiate conto dell'importanza di visite periodiche e che non prendiate la visita come una semplice formalità che vi costringe a perdere tempo prezioso. desidero che entriate uno alla volta. Qui nel corridoio ci sono delle sedie. Non ci vorrà molto"
Poi mi volto verso la professoressa
"professoressa Mayfair, lei sarà la prima, si accomodi pure"
poi mi rivolgo all'ammiraglio
" lei sarà così gentile da attendere qui il suo turno"
Loki Saavik Laufeyson
Visitatore
Sorrido chiudendo delicatamente la porta
poi mi volto verso la professoressa con il più cortese dei miei sorrisi
" si accomodi"
mi siedo alla scrivania accendendo il mio piccolo computer portatile e controllando la cartella clinica dell'umana
"molto bene, mi dica, come si trova sulla nave? so che ultimamente l'atmosfera non è delle più consone al lavoro... una situazione di eccessivo stress può portare modifiche anche molto negative alla personalità di voi esseri umani"
Loki Saavik Laufeyson
Visitatore
Annuisco lentamente ascoltando le parole della professoressa
Non mi scompongo minimamente quando sento suonare l'allarme. non è un mio compito, è compito degli addetti alla sicurezza, mio compito è, invece occuparmi della salute dell'equipaggio.
"farsi trasportare dalla situazione...."
ripeto in tono pensoso
"un comportamento umano in fondo, non crede?
Rifletto un attimo, devo scegliere bene le parole, impostare bene il concetto, ma non è facile. Sono più portata per le domande dirette, ma comprendo da sola che a volte non sono appropriate.
"non posso nè voglio criticare il comportamento o le scelte nè suo nè dell'ammiraglio, ma penso che qualche giorno di riposo farebbe bene ad entrambi e vi darebbe il tempo per organizzare al meglio ed a mente più lucida i prossimi passi della missione"
Sorrido appena
" come credo che l'ammiraglio abbia qualcosa da nascondere"
aggiungo alla fine.
Loki Saavik Laufeyson
Visitatore
L'umana sta perdendo la pazienza, ma non mi sorpende molto
sorrido lievemente
"non si preoccupi professoressa, tre giorni non faranno la differenza la missione non sarà compromessa, qualunque sia il suo scopo finale e qualunque sia il vostro scopo"
rispondo in tono calmo e cordiale.
"lei faccia questo, prenda questa pausa forzata con filosofia e, a tempo debito saprò farmi perdonare questa piccola seccatura"
Mi volto un attimo lentamente verso la porta, sorrido e torno a guardare la professoressa.
" l'ammioraglio ha resistito più di quanto immaginassi, so che mi farà la gentilezza di comunicargli al più presto che è ufficialmente a riposo a partire da domani. contravvenire a questa mia prescrizione sarebbe soggetta alle sanzioni vigenti e accuratamente descritte nel regolamento ufficiale"