24-03-2021, 02:43 PM
Antefatto
We didn't defeat the Federation by being cautious.
Attenzione, l'antefatto contiene spoiler sulle serie televisive Star Trek: Deep Space Nine e Star Trek: Voyager, sul film Star Trek: Nemesis e su alcuni romanzi.
Prima Invasione Borg
2365
- La USS Enterprise viene inviata da Q nel Sistema J-25, un sistema solare situato a 7000 anni luce dallo spazio della Federazione. L'incontro con un cubo borg e il suo tentativo di assimilare la nave dimostrano la veridicità delle voci sull'esistenza dei borg. La Federazione comincia a prepararsi in previsione di futuri attacchi.
- I borg iniziano l'invasione nel Quadrante Alpha. Quando l'Enterprise viene inviata ad indagare sulla situazione su Jouret IV, pianeta con cui si è perso ogni contatto da più di dodici ore, scopre che la colonia di New Providence è stata assimilata. L'Enterprise viene inviata ad intercettare il cubo borg responsabile, in modo da fornire alla flotta il tempo necessario a radunare le sue forze.
- Intercettato il cubo borg, la situazione si fa critica. Alcuni borg si teletrasportano a bordo e il capitano Jean-Luc Picard viene da loro rapito. Il cubo riprende il suo viaggio e il primo ufficiale William Riker ordina l'inseguimento. Quando Worf scopre che il cubo borg è diretto nel Settore 001, il suo obiettivo diventa chiaro: la Terra.
- Il capitano Picard viene assimilato, diventando 'Locutus dei Borg'. Portavoce dei borg, lo scopo della sua esistenza è accelerare l'assimilazione della Terra nella Colletività.
- Una flotta di 40 navi intercetta il cubo borg a Wolf 359, una stella a 7,8 anni luce dalla Terra, ma l'attacco fallisce. 39 delle 40 navi vengono distrutte e 11.000 ufficiali vengono uccisi o assimilati.
- L'Enterprise attacca il cubo borg e salva Picard. Il tenente comandante Data utilizza il collegamento di Picard coi borg per inserire alcuni comandi nella coscienza della Collettività, mettendo i droni in uno stato di rigenerazione e creando inavvertitamente un ciclo di feedback che causa l'autodistruzione del cubo. Picard viene liberato dalla Collettivà.
Scomparsa della Voyager
2370
- Un trattato di pace viene firmato tra la Federazione e l'Unione Cardassiana, ponendo fine a decenni d'ostilità. I confini vengono ridisegnati e una zona demilitarizzata viene creata tra le due potenze. Alcune colonie federali passano sotto il controllo cardassiano.
- La rabbia dei coloni federali, costretti a vivere sotto il comando cardassiano e a subire abusi o crimini d'odio, porta alla creazione nella zona demilitarizzata di un gruppo paramilitare: i Maquis.
- Per sfuggire ai cardassiani, una nave maquis si rifugia nelle Badlands, una zona selvaggia di spazio. Investita da una forma sconosciuta d'energia, scompare misteriosamente. Essendo sulla nave infiltrato Tuvok, un ufficiale della flotta stellare, al capitano Kathryn Janeway della USS Voyager viene ordinato di indagare sull'incidente.
- Esattamente come la nave maquis, la Voyager scompare, venendo trasportata a 70.000 anni luce dalle Badlands, nel Quadrante Delta.