Matthew Corvin
Visitatore
Alexander Davis
Klingon/Human
Alex riesce a leggere i pensieri di T'Pring. Troppo concentrato per fare attenzione anche alle parole che gli vengono rivolte dal Capitano.
Riesce a capire tutto quello che sta pensando la vulcaniana, solo che non riconosce qualche parola. Alex conosce qualche parola vulcaniana e la pronuncia, ma quelle particolari parole non sono in lingua vulcaniana.
No, ma sono simili..che lingua potrebbe essere..? Alex ricerca nella sua mente qualche riferimento alle parole o alla pronuncia usata da T'Pring e finalmente riesce a ricordarsi una cosa molto importante!
Suo padre Edgar, come Ufficiale della Flotta Stellare, per poter trattare con le speci aliene, aveva dovuto imparare qualche parola di altre lingue, e quando era giovane aveva insegnato anche ad Alex qualche parola in vulcaniano, andoriano, romulano. Ecco! La lingua che usa T'Pring è il romulano! Per fortuna le parole che gli sono scappate sono tre delle poche che conosco...se non erro, klivam è il dispregiativo con cui i romulani indicano i Klingon, hevam quello con cui indicano gli umani, ma lloannen'Galae? Ah cavolo questa non me la ricordo!
Alex pensa, ripensa, cerca di ricordarsi il significato di quella parola. Ah, come vorrei usare il traduttore per scoprire cosa significa! Alex si spreme le meningi e finalmente si ricorda il significato di lloannen'Galae. Flotta Stellare! La Flotta della Federazione!
Ecco, ora è riuscito a decifrare i pensieri di T'Pring. Ma cosa significano? E perchè ad una vulcaniana dovrebbe scappare qualche parola in romulano? I vulcaniani odiano i romulani, specialmente in quest'ultimo periodo..a meno che..è una traditrice! Una traditrice del suo popolo e della Federazione!
Pensa all'occultamento Klingon..ha paura di essere scoperta e di essere uccisa dai Federali..ma perchè? E qual è la sua missione? ha solo fatto finta di aver paura della minaccia di Itachi di distruggere New Vulcani? Non gliene frega niente del suo pianeta?
Alex decide di aspettare, deve indagare di più, scoprire altre informazioni. Forse potrei farla tradire con i suoi stessi pensieri!
Alex, rimanendo in contatto con la mente di lei, le parla direttamente, pur non guardandola ne stando attento a lei. Sono i suoi pensieri che gli interessano, non le sue parole.
Vulcaniana. Qual è il tuo nome? Qual è il luogo che chiami casa? Perchè in questo momento sei su questa astronave?
Matthew Corvin
Visitatore
Alexander Davis
Klingon/Human
Alex continua ad ascoltare i pensieri della vulcaniana. Se prima pensava che fosse una traditrice, ora tutto è diventato più chiaro.
Le informazioni in nostro possesso..non gliele ha strappate Itachi, lei le ha dette di sua spontanea volontà! Ecco qual è la sua missione! Poi T'Pring pensa ad una parola che Alex non conosce. Tal'Shiar..che cosa vuol dire? Proviamo a scomporre la parola: Tal e Shiar..l'unica delle due che mi dice qualcosa è Shiar, che dovrebbe indicare i..romulani? Ma Tal? No! Questo significa che sta facendo il doppio gioco con i romulani!
I pensieri conseguenti la risposta alla sua domanda sono ancora più sconcertanti. Quindi non solo non le importa della distruzione di Vulcano..ne è contenta! Elogia le azioni di Nero, che guarda caso era romulano..ma lo critica perchè ha messo in mezzo i romulani..No, c'è qualcosa che non va..Nero era romulano, quind è ovvio che i romulani sarebbero stati tirati in ballo, però..come pensa questa tipa? Ha detto che i suoi superiori si sono dissociati da Nero invece che attaccare la Federazione! Gli unici che avrebbero potuto trarre vantaggio dalla distruzione di Vulcano, dalla distruzione di 7 navi della Flotta Stellare e della difesa nulla della Federazione sono..i romulani! Quindi la missione di T'Pring è impegnare la Flotta Stellare rendendola debole così che i romulani possano attaccarla!
Alex interruppe il contatto tra le due menti, disattiva il suo amplificatore e si asciuga il sangue del naso e il sudore sulla fronte.
Afferra il suo Disgregatore e seleziona il secondo settaggio. Lo tiene pronto all'uso.
Guarda Itachi, il suo Capitano. Capitano, ci stiamo facendo usare dai romulani. L'ho saputo dalla vulcaniana, ammesso che sia davvero Sottolinea la parola "davvero" Vulcaniana. Il suo odio per tale popolo e l'entusiasmo per la distruzione del loro pianeta sono molto radicati in lei. Ma particolarmente interessante è che alcuni pensieri sono formulati in romulano. Posso avanzare una teoria, anche se assurda a pensarci: la nostra ospite è romulana. Abbiamo a bordo strumenti per controllare il tratto genetico? La domanda è rivolta agli altri Ufficiali, lui poi continua a parlare con Itachi. La sua missione è portarci in territorio federale per causare una guerra da cui solo i romulani potrebbero trarre dei vantaggi! Ho ragione di credere che non ci sia alcuna arma in grado di distruggere Qo'nos, è solo un pretesto per mandarci allo sbaraglio contro la Flotta Stellare. Lavora per la Tal'Shiar, abbiamo informazioni a proposito? Sicuramente ha a che fare con i romulani.
Afferra il Disgregatore e lo punta contro T'Pring. Tra la Federazione e la Tal'Shiar sicuramente è la seconda quella più pericolosa, vero? Io non credo. E ora te lo richiedo: qual è il tuo nome?
Matthew Corvin
Visitatore
Alexander Davis
Klingon/Human
La romulana, perchè per Alex quella che diceva di essere una vulcaniana di nome T'Pring è in realtà una romulana, cerca di difendersi e si prende anche gioco di lui. I miei poteri vanno oltre la tua comprensione, cara la mia romulana.
Itachi dimostra di essere un buon Capitano che ha fiducia nei suoi ufficiali e crede subito alle parole del suo secondo, che poi lo ascolta incredulo. Sta mettendo il suo ego davanti alla missione...questo non posso permetterlo!
La missione era appena cambiata: Itachi doveva andare comunque sulla luna e affrontare uno che si chiama Sasuke Uchiha Ah! Sasuke è suo fratello! mentre Alex avrebbe dovuto comandare la Korinar e portarla a Romulus per farlo esplodere. Non credo che questa sia una buona idea...
Alex si avvicina ad Itachi. Signore, posso parlarle ancora in privato? Conduce il Capitano nella stessa stanza di prima, poi gli parla liberamente. Capitano, deve affrontare suo fratello, ma probabilmente sarà catturato o ucciso prima che entri nella base sulla Luna quindi non avrà questa possibilità. Ci ha pensato? Alex fa una pausa, dopodichè rivela quello che gli dà più fastidio. Poi, Signore, io dovrei sganciare la bomba su Romulus causando una guerra con l'Impero Romulano? Il Consiglio sarebbe d'accordo? Le ricordo che, a quanto ho scoperto scrutando la mente della romulana, i romulani sono preparati ad un conflitto galattico, mentre noi non lo siamo.