Questa discussione è chiusa

TSE Strani varchi...

Dhivael s'Ehweia

Romulan

Negli interminabili secondi successivi all'attivazione del segnale di soccorso, mi sento tremendamente tesa. Tensione da cui vengo quasi alleggerita dal 'Computer, fine programma.' del denobulano, affermazione che rischia seriamente di farmi scoppiare a ridere. Mi riesco a trattenere, ma non posso evitare che un leggero sorriso mi compaia sulle labbra, un sorriso probabilmente poco adatto ad una vulcaniana. Ma è solo un attimo e poi ritrono a controllarmi, e subito dopo cinque romulani si materializzano, ammazzando tutti i dannati federali. Beh... tutti escluso il denobulano in barella, che è come se non ci fosse visto le sue condizioni. Di conseguenza, non ho nulla da ridire sul fatto che sia stato risparmiato: l'importante è che a nessuno venga la brillante idea di discutere di informazioni riservate davanti a lui. Altrimenti dovrei ucciderlo personalmente.

Rifletto velocemente su cosa fare adesso. In effetti, in sei contro una nave intera di federali non possiamo far molto, nemmeno - probabilmente - nascondere le tracce del nostro passaggio. Non che io mi preoccupi dell'incolumità dei miei colleghi: se mandarli in una missione suicida porterebbe risultati soddisfacenti, lo farei senza esitare, nonostante mi abbiamo appena salvato. Ma far saltare in aria la nave, ad esempio, oltre che essere difficile senza preparazione, significherebbe attirare ancor di più l'attenzione. Non sarebbe difficile per i federali collegare la presenza di una strana 'vulcaniana' e la distruzione di una loro nave alla probabile presenza di romulani. Maledetto cosino volante! Se tu non fossi già morto, mi divertirei a strapparti le ali! Mi ritrovo a pensare.

"Andiamocene." Mi limito quindi a dire, in romulano, nonostante io sappia che il traduttore universale del denobulano gli permetterà di compredere quello che ho detto: semplicemente sono dannatamente stufa di parlare in standard. Tanto ormai la nostra presenza sarà stata rilevata: dobbiamo sbrigarci ad andarcene prima che attivino gli scudi.
Questa discussione è chiusa

Messaggi in questa discussione
Strani varchi... - da ChrisBlackthorn - 24-07-2012, 03:56 PM
RE: Strani varchi... - da Neris - 24-07-2012, 05:02 PM
RE: Strani varchi... - da Master - 09-08-2012, 09:01 PM
RE: Strani varchi... - da Neris - 13-08-2012, 08:21 PM
RE: Strani varchi... - da Master - 03-10-2012, 09:19 PM
RE: Strani varchi... - da Neris - 06-10-2012, 09:53 AM
RE: Strani varchi... - da ChrisBlackthorn - 21-10-2012, 11:00 PM
RE: Strani varchi... - da Neris - 28-10-2012, 03:30 PM
RE: Strani varchi... - da ChrisBlackthorn - 23-11-2012, 11:55 PM
RE: Strani varchi... - da Master - 23-11-2012, 11:59 PM
RE: Strani varchi... - da Neris - 26-11-2012, 02:51 PM
RE: Strani varchi... - da Gretryn00 - 29-11-2012, 07:48 PM
RE: Strani varchi... - da ChrisBlackthorn - 24-12-2012, 02:24 PM
RE: Strani varchi... - da Master - 24-12-2012, 02:51 PM
RE: Strani varchi... - da Neris - 07-01-2013, 10:28 AM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)