Questa discussione è chiusa

Christmas Unicorn

Logic is the beginning of wisdom, not the end of it

T'Dal Zayrus | Vulcan

Guardai N’veyan, era come se stesse cercando di soppesare una situazione e la logica mi fece supporre che il ragazzo stesse pensando chi poteva prendere il comando della situazione. Eravamo amiche e pari grado, a chi sarebbe toccato l’onere e l’onore di guidare il piccolo gruppo alla ricerca dell’uscita e della tanto agognata salvezza? Solo una scelta era possibile: quella di affidare a Elina il comando delle operazioni, aveva due anni di esperienza più di me al comando di un’astronave e in qualche modo aveva già affrontato Q, sebbene la sua esperienza non fosse stata proficua. Guardai la mia amica affidare la bambina al cadetto vulcaniano ed ero contenta che fosse il vulcaniano a rimanere in

Per me va bene, ma la logica suppone che tu, Elina debba prendere il comando del nostro piccolo gruppo, in quanto tra noi due sei la più esperta dissi pacatamente, avevo fatto la scelta che consideravo più logica, ma niente mi avrebbe impedito di essere in qualche modo d’aiuto. Iniziai la scansione con il mio security tricorder, lasciando che mi desse i suoi risultati con tutta calma. La sala era era piena di gente e non ero sicura di quanto fosse grande la sala, né di quanta gente fosse presente in quel momento nella villa nella sua completezza; considerando anche i camerieri, cuochi e chiunque si stesse impegnando sul momento per la buona riuscita della bizzarra festa.

Guardando N’veyan mi guardai intorno seriamente. No, che effettivamente non riesco a vedere l'uscita della sala. Non c'è un'indicazione vera e propria dell'uscita. Era in un certo senso tutto molto soffocante, le pareti erano tutte coperte da decorazioni che servivano più a distrarre che a dare una vera indicazione sulla via d'uscita. Quando Elina, mi disse che avrebbe potuto chiedere ad uno dei camerieri di indicare la via per il bagno, la guardai leggermente confusa. Poi capii che cosa voleva fare e approvai, era una piccola menzogna, che avrebbe potuto aiutarci ad uscire, più efficace di utilizzare il mio tricorder.

Mi sembra un'ottima idea. dissi rivolta ad Elina, quando disse che avrebbe potuto chiedere ad uno dei camerieri andoriani quale fosse l'uscita corretta. A quanto pare non avevamo ricevuto solo le indicazioni corrette per il bagno, ma anche quella per i giardini e il cameriere sembrava molto entusiasta di poter condividere quella informazione in maniera particolare. 

Grazie mille per l'indicazione. Cosa possiamo trovare nei giardini? Vi sono anche degli animali? chiesi al cameriere.

Prima di lasciare la sala, seguii con lo sguardo una signora che prese uno dei regali e come lei, vi trovai all'interno uno dei medaglioni, a cosa sarebbe potuto servire? La risposta sarebbe sicuramente arrivata prima di lasciare quel luogo, era perfettamente logico. 
Superata la soglia, scoprii che il corridoio era sontuoso esattamente come la sala da cui eravamo appena usciti. Affascinante ammisi pacatamente

Questa discussione è chiusa

Messaggi in questa discussione
Christmas Unicorn - da .Q. - 10-12-2018, 05:30 PM
RE: Christmas Unicorn - da T'Dal - 11-03-2019, 09:39 PM
RE: Christmas Unicorn - da KlacK_9 - 14-03-2019, 12:48 AM
RE: Christmas Unicorn - da Neris - 15-03-2019, 02:31 PM
RE: Christmas Unicorn - da T'Dal - 28-03-2019, 09:35 PM
RE: Christmas Unicorn - da Neris - 24-08-2019, 11:09 AM

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)