Questa discussione è chiusa

Christmas Unicorn
#3

Life doesn't entail awareness and I don't know if awareness implies life. Though my firmware imposes me to safeguard both of them: therefore, as I am sentient although not "alive" to you, I want to exist.

N'veyan Krivakh | Vulcan (Android)

N'veyan non rispose subito ma assentì senza troppa enfasi alle parole dell'ufficiale vulcaniano.
È la scelta più pragmatica e funzionale che il ruolo di comando sia assunto da un capitano.
Vista la sua attuale situazione e l'interesse personale per la figlia che potesse distrarla, nonché la sua natura Trill che lo portava alla stessa considerazione ma nei confronti dell'ospite, N'veyan in realtà non la riteneva la scelta ideale.
Tuttavia riteneva comunque importante che una scelta fosse fatta, che se fossero giunti a un diverbio avrebbero concordato su chi seguire a priori. Confidò nel giudizio della Flotta Stellare che l'aveva resa capitano.
Dopodiché seguì le operazioni di T'Dal con il tricorder, scansionando l'area in contemporanea con lei.
Non si oppose alla decisione di chiedere ai camerieri ma fu sinceramente sorpreso di ottenere informazioni utili, o quantomeno pertinenti alle domande poste. Lasciò dunque che fossero le due donne a parlare e non si intromise: in quanto vere e proprie persone avrebbero ottenuto risultati più concreti con meno sforzo attraverso il dialogo. Per quanto l'androide potesse simulare il comportamento umano, era sempre un gradino più in basso all'interazione spontanea, come la linea sottile tra l'estrema logica e l'intuito. Era in questi momenti come questo che sentiva la distanza dall'umanità e un'inesorabile solitudine.
Nel frattempo, il dispositivo lesse la presenza di 112 persone, di ognuna ne identificava la specie, il sesso, e un'approssimativa età anagrafica.
Riferì i dati alla collega, mostrandoglieli, per verificare se avessero gli stessi parametri o ci fossero anomalie, mentre si avviavano al corridoio seguendo le indicazioni.
Gli addobbi continuavano a essere eccessivi e a ricordare un'estetica palesemente... terrestre. Al vulcaniano non piacevano per niente, tanto più che di terrestre in realtà non avevano nulla ma erano stati generati dal gioco perverso di una mente aliena.
C'erano alcune porte ai lati del corridoio. L'androide diede qualche indicazione al tricorder per controllarle ma non rilevò nulla.
Nel silenzio si volse al capitano ed espresse con tono pacato il suo parere.
Se mi è permesso, capitano, ha fatto la scelta più logica. L'interno è un ambiente relativamente privo di immediati pericoli, mentre l'esterno che ci è completamente ignoto se non per il freddo ostile.
Il suo intento non era certo consolarla, sapeva che non ne aveva bisogno, quanto piuttosto di esprimere il suo supporto alla scelta di averla come leader. A prescindere dall'idea che aveva di lei, era importante in quel momento che tutti e quattro si fidassero l'uno dell'altro, e lui aveva scelto di farlo.
Le luci della hall gli fecero alzare la testa. Tutta l'attenzione tuttavia era catturata dall'enorme portone per il quale si presumeva si potesse arrivare all'esterno, il ché era notevole considerando tutto ciò che c'era intorno. Questo gli metteva una fastidiosa sensazione di allerta: Q si stava burlando di loro concedendogli quello che volevano. Ma avevano alternative?
Il suo primo intento fu di andare a verificare che l'andoriano non avesse mentito e il portone si aprisse sul serio, ma appena mosse un passo si fermò, ricordandosi della natura delle sue compagne.
Il bagno è dall'altro lato della hall pensò ad alta voce e fece attenzione a distinguere i dettagli. Individuò una porta, decisamente meno appariscente della principale e per nulla diversa dalle altre. Ma era la più prossima ai servizi, dunque, doveva essere quella che conduceva al magazzino di cui aveva parlato il cameriere.
Proviamo lì , suggerì, precedendo il gruppo a lunghe falcate. Era stanco di quella festa e di non sapere nulla di questo gioco di Q.
Questa discussione è chiusa


Messaggi in questa discussione
Christmas Unicorn - da .Q. - 10-12-2018, 05:30 PM
RE: Christmas Unicorn - da T'Dal - 11-03-2019, 09:39 PM
RE: Christmas Unicorn - da KlacK_9 - 14-03-2019, 12:48 AM
RE: Christmas Unicorn - da Neris - 15-03-2019, 02:31 PM
RE: Christmas Unicorn - da T'Dal - 28-03-2019, 09:35 PM
RE: Christmas Unicorn - da Neris - 24-08-2019, 11:09 AM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)