Questa discussione è chiusa

Christmas Unicorn
#4

For a joined Trill, nothing is more important than to protect the life of the symbiont. Nothing.

Elina Milayn Dax | Joined Trill

Se doveva essere sincera, Leena non si sentiva in alcun modo più esperta di T'Dal. Durante il suo primo periodo sulla Constellation, era stata la vulcaniana il suo punto d'appoggio. Negli anni successivi la crescita della trill era stata esponenziale, tanto da aver attirato l'attenzione dell'allora facente funzioni di capitano ed essere stata scelta come nuovo capitano della Constellation, ma questo non aveva cambiato il suo modo di vedere l'amica. Per lei T'Dal era una persona fidata, un'esperta a cui si sarebbe potuta appoggiare in caso di difficoltà.

Quindi, per quanto non avesse alcun problema a prendere il comando, una parte di lei si sentiva quasi a disagio per le parole della vulcaniana. Anche perché, se T'Dal avesse deciso di diventare il capo di quella piccola squadra, la trill l'avrebbe sicuramente appoggiata. Eppure, non aveva intenzione di portare a parole quello che provava. Se l'avesse fatto, era certa che l'amica l'avrebbe compresa... ma sarebbe stato così anche per l'altro vulcaniano?

In ogni caso, la sua conversazione col cameriere aveva avuto un risvolto interessante. La risposta che aveva ricevuto era stata fin troppo esaustiva, tanto da farle sospettare che Q non vedesse l'ora che lasciassero quell'abitazione. Il sospetto era tale che fu decisamente sollevata nel notare che T'Dal e N'veyan avevano iniziato una scansione col tricorder. Insomma, come diceva un proverbio terrestre: fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Per quanto ne sapevano, le parole dell'andoriano avrebbero potuto portarli dritti ad una trappola.

Sì, ci sono diversi animali. Citando le parole di Babbo Natale, potrete trovare micetti, teneri orsacchiotti e simpatici conigli.

Quando il cameriere rispose alla domanda della vulcaniana, l'espressione di Leena tremolò lievemente. Se quello era quanto Q aveva riferito alle sue creazioni... c'era da fidarsi? Perché aveva la sensazione che quei 'teneri animaletti' si sarebbero rivelati ben altro? In ogni caso, non poteva di certo svelare i suoi sospetti di fronte all'andoriano, così si limitò a seguire in silenzio i colleghi fuori dalla sala.

La ringrazio. Rispose alle parole di N'veyan, mentre camminavano per il corridoio che portava alla hall. Sentirsi dire da un vulcaniano di aver fatto la scelta più logica portò un po' di sollievo nella sua mente. Dopotutto, non era stato per lei così semplice lasciare indietro la figlia.

Si senta libero di chiamarmi Elina... o Dax, se preferisce. Aggiunse improvvisamente, arrivati alla hall.

La sua era una richiesta insolita, ne era consapevole, ma che riteneva necessaria. Non si trovavano sulla Constellation e, per quanto N'veyan facesse parte della flotta stellare, non era un suo sottoposto. Poi, visto che la loro piccola squadra era composta da ben due capitani, non sarebbe stato molto sensato continuare a chiamare entrambe in quel modo. In una situazione d'emergenza avrebbe potuto risultare controproducente.

Guardandosi attorno, non le ci volle molto per localizzare la porta che, con ogni probabilità, doveva portare al magazzino di cui aveva parlato lo strano cameriere. L'avanzare rapido del vulcaniano, però, le dimostrò di non essere stata l'unica a notarla.

Cautela, mi raccomando. Non poté far a meno di ricordare, per quanto probabilmente si trattasse di un avvertimento ridondante. Tutti e tre, dopotutto, erano consapevoli di trovarsi in una specie di test. Non sappiamo cosa ci aspetta oltre quella porta. Come non sappiamo se gli 'animaletti' nel cortile saranno veramente innocui come ha detto l'andoriano. Almeno una cosa su Q l'ho compresa: con lui, non si può dare nulla di scontato.

Il suo avvertimento, però, risultò presto non necessario. Una volta aperta la porta, infatti, quello che si parò davanti a loro fu una vera e propria cabina armadio piena di tute termiche.
Questa discussione è chiusa


Messaggi in questa discussione
Christmas Unicorn - da .Q. - 10-12-2018, 05:30 PM
RE: Christmas Unicorn - da T'Dal - 11-03-2019, 09:39 PM
RE: Christmas Unicorn - da KlacK_9 - 14-03-2019, 12:48 AM
RE: Christmas Unicorn - da Neris - 15-03-2019, 02:31 PM
RE: Christmas Unicorn - da T'Dal - 28-03-2019, 09:35 PM
RE: Christmas Unicorn - da Neris - 24-08-2019, 11:09 AM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)