20-04-2023, 04:27 PM
Dietro tutte le cose che crediamo di conoscere bene, se ne nascondono altrettante che non conosciamo per niente.
Lorelei Deanna Sherazi Betazoide
Se l'era andata a cercare, lo sapeva. Aveva cercato il modo per coinvolgere la sua bisnonna nella ricerca e decisamente l'aveva trovato. Ma 'nonna, cos'è questa tua nuova passione di trasformare tutto in esercizio telepatico!? Disse, tra il divertito e l'esasperato. Il sorriso che era spuntato sulle labbra dimostrava però che non se l'era presa. Non poteva negare che la disturbasse un poco l'idea di stravolgere la tecnica d'indagine che le era stata insegnata e con cui aveva lavorato fino a quel momento, ma quanto proposto dalla bisnonna aveva il suo fascino. Però sembra interessante. Potrei anche applicarlo sul lavoro quando ho a che fare con betazoidi o altre specie telepatiche. Aggiunse, pensierosa, mentre si sedeva di fianco all'anziana. Con i non telepatici avrebbe continuato a preferire un approccio non invadente, come leggere di tanto in tanto i loro pensieri superficiali.
Lorelei trasse qualche profondo respiro, per calmarsi e raggiungere lo stato di quiete ottimale per quel tipo di lavoro telepatico a cui non era per niente abituata. Quando vuoi, Sal, io sono pronta. Disse per poi attendere la sua conferma prima di allungare la sua mente verso quella dell'uomo. Il suo VISOR era ancora attivo ma si trattava di una scelta consapevole: se i suoi input si fossero rivelati eccessivamente disturbanti, avrebbe fatto sempre in tempo a disattivarlo.
Lorelei trasse qualche profondo respiro, per calmarsi e raggiungere lo stato di quiete ottimale per quel tipo di lavoro telepatico a cui non era per niente abituata. Quando vuoi, Sal, io sono pronta. Disse per poi attendere la sua conferma prima di allungare la sua mente verso quella dell'uomo. Il suo VISOR era ancora attivo ma si trattava di una scelta consapevole: se i suoi input si fossero rivelati eccessivamente disturbanti, avrebbe fatto sempre in tempo a disattivarlo.