TSE Andando a trovare un'amica

Logic is the beginning of wisdom, not the end of it

T'Dal Zayrus | Vulcan

Rimasi in piedi per un lungo istante a guardare il panorama, prima di sedermi al suo fianco. Alla sua domanda - nonché l'affermazione che secondo lei mi sarebbe mancato comandare una nave - alzai un sopracciglio.

//Devo ammettere che la navigazione spaziale e il comando di una nave erano una parte significativa della mia vita, ho vissuto molte avventure, ho conosciuto luoghi e culture diverse. Ho incontrato te e Pavel. Devo ammettere che non mi manca la mia vita da ufficiale e se devo essere sincera, dopo aver dedicato parte del mio tempo all'insegnamento, credo che un giorno potrei tornare ad insegnare, in quanto trovai soddisfazione nel condividere le mie esperienze e conoscenze con gli altri, nella speranza di ispirare e formare le nuove generazioni. Potrei tornare ad insegnare prima o poi. Diciamo che facciamo qualche viaggio, veniamo a trovarti, ogni tanto passiamo sulla Terra per vedere Hikaru o i ragazzi su Deep Space 9 e ogni tanto partecipo a convegni interplanetari.// dissi pacatamente. In parte i miei viaggi si erano rarefatti anche per via di Pavel, il che non mi dispiaceva del tutto.
Cita messaggio

Korinna Suder

Betazoid

Capisco... rispose Korinna. Lei per prima aveva nutrito seri dubbi nei confronti di ciò che faceva la Flotta e nonostante in gioventù servire su una nave stellare fosse stato il suo più grande desiderio, con il tempo si era resa conto di quanto avesse idealizzato quel lavoro e di come la realà fosse ben lontana dalla sua immaginazione, al punto da arrivare a disprezzare quell'organizzazione. Non l'avrebbe sorpresa scoprire che, anche per T'Dal, seppur più moderatamente come era tipico della vulcaniana, il tempo l'avesse portata ad allontanarsi da quel lavoro e a prediligere la carriera di insegnante.

Lo sguardo della betazoide si perse un istante in direzione dell'orizzonte, poi un'idea attraversò i suoi pensieri e l'anziana si riscosse. Raccontami il viaggio più interessante che hai fatto di recente suggerì Korinna, che, necessitando di una pausa, era più che felice di sentire l'amica chiacchierare. Non era esattamente come viaggiare in prima persona, ma era sicuramente la cosa che vi si avvicinava di più.
Cita messaggio

T'Dal Zayrus | Vulcan

Annuii quando la mia amica mi chiese di raccontarle il mio viaggio più interessante. //Certamente// dissi per poi pensare ai viaggi più recente fatti e scegliendo le parole per descriverlo al meglio, ma le avrei fatto vedere qualche paesaggio che apprezzai.
//Di recente ho avuto l'opportunità di visitare un pianeta poco esplorato al confine della Federazione. Era un pianeta con una cultura altamente evoluta e una società basata su principi di cooperazione e armonia. Mi ha colpito la loro prospettiva unica sul valore dell'equilibrio e della connessione con l'ambiente circostante. Camminare attraverso i loro giardini rigogliosi e contemplare i loro paesaggi mi ha fatto sentire parte di un'armonia più grande. Ho potuto apprezzare le loro tradizioni, l'arte e la filosofia che permeano la loro società. È stata un'esperienza di profonda ispirazione e mi ha offerto una prospettiva nuova e affascinante.// cercai di trasmettere a Korinna il senso di meraviglia e scoperta che ha provato durante quel viaggio, oltre ai paesaggi molto diversi da quelli visti negli anni.
Cita messaggio

Korinna Suder

Betazoid

Korinna sfiorò i pensieri dell'amica, osservando quei giardini dalle piante esotiche, in grado di fare invidia perfino a quelli del suo pianeta natale. Capiva perfettamente cosa intendesse T'Dal, quando parlava di un'armonia più grande e le rivolse un sorriso. Sì... decisamente le mancava poter entrare in contatto con nuove culture, poter scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo. Korinna allontanò da sé quel pensiero, che le ricordava ancora una volta tutti i suoi limiti. Per favore, dammi una mano ad alzarmi chiese in direzione dell'amica sono lenta in discesa e non vorrei fare troppo tardi: Pavel si starà chiedendo che fine abbiamo fatto. Se ti rubo troppo a lungo non vorrà più venire a farmi visita. scherzò.
Cita messaggio

T'Dal Zayrus | Vulcan

Mi alzai e aiutai Korinna ad alzarsi, facendole da sostegno e mi assicurai che Korinna si sentisse stabile e in equilibrio; nonché mi sarei assicurata che sarebbe arrivata a casa tranquillamente.
«Ricorda, l'importante è godersi il viaggio, passo dopo passo. E se dovessi fermarti per riposare o prenderti una pausa lungo il percorso, non esitare a farlo. La tua salute e il tuo benessere sono sempre una priorità.» dissi pacatamente per poi dire riguardo a Pavel «Non ti devi preoccupare, lui è tranquillo che sta guardando una cosa sul PADD. Preoccupazione è l'ultima cosa che sta provando e direi che sta molto meglio. Non credo, se conosco abbastanza mio marito correresti il rischio contrario: potresti desiderare cacciarci di casa perché ci vedresti troppo spesso.» dissi pacatamente, Pavel sapeva che mi piaceva stare in compagnia di vecchi amici. A proposito di mio marito, sapevo grazie al legame che cosa stava facendo, ma non mi era chiaro cosa stava guardando sul PADD e provavo una certa curiosità: probabilmente aveva finito il suo ultimo libro, che chiudeva la sua ultima trilogia letteraria.
Cita messaggio

Korinna Suder

Betazoid

Grazie disse Korinna lasciando che la Vulcaniana la sorreggesse il tanto necessario a non rotolare malamente a terra, ma non tanto da costringerla a supportare tutto il suo peso. Era, in fondo, una questione di orgoglio. La stessa ragione che l'aveva fatta arrivare fin lì, oltre a... per un istante la sua mente ritornò al figlio e a tutta la strana storia che si era tanto rapidamente dipanata nel suo soggiorno. Non sapeva se essere felice o semplicemente stanca: per anni non aveva fatto altro che preoccuparsi per Lon, per le sue amicizie, per tutto ciò che aveva combinato... e per quanto probabilmente quel ragionamento avesse un che di perverso, c'era qualcosa di familiare nello scoprire che le cose non erano poi così tanto cambiate nemmeno ora che non c'era più. Da un certo punto di vista, era come se non se ne fosse mai andato.

Sono felice che Pavel non si senta abbandonato... ma non è una buona ragione per lasciarlo lì da solo. Ti prometto che farò attenzione. rispose Korinna, abbozzando un sorriso mentre, prudentemente, si avviava a scendere nuovamente dalla collina in direzione della sua piccola casa di campagna. Quanto pensavate di fermarvi? si informò Korinna. Presto sarà la stagione del raccolto e faranno una festa in paese, stasera. Niente di grandioso al confronto delle celebrazioni ufficiali della Federazione... ma di solito si mangia bene e è abbastanza pittoresco. Si tratta di una ricorrenza che si sono inventati una trentina di anni fa, ma a sentire l'organizzatrice è ripresa fedelmente dai riti antichi spiegò la betazoide, lasciandosi sfuggire una nota di scetticismo.
Cita messaggio

T'Dal Zayrus | Vulcan

Continuai a sorreggere delicatamente Korinna, permettendole di muoversi con sicurezza lungo il percorso. Quando Korinna menzionò la stagione del raccolto e la festa in paese, alzai un sopracciglio: mi sarebbe piaciuta all'idea di partecipare a un evento locale e interpellai Pavel tramite il legame, anche lui mi sembrava interessato. La prospettiva di un'esperienza più autentica, lontana dalle celebrazioni ufficiali della Federazione (e in questo facevano parte Vulcano e la Terra per esteso), mi sembra intrigante.
«Non avevamo progettato nulla, pensavamo un paio di giorni, ma potremmo facilmente tardare di qualche giorno se sono previste altre feste nei prossimi giorni. Era illogico ripartire oggi stesso. In ogni caso, ho parlato con Pavel e ci piacerebbe molto partecipare alla festa del raccolto. È interessante scoprire e sperimentare tradizioni locali, specialmente quando sono legate alla cultura e alla storia di un luogo. È un'opportunità per noi di immergerci ancora di più nella cultura del luogo e per apprezzare l'atmosfera che hai descritto.» ammisi guardandola. Bastava una veloce comunicazione ad Elieth e a Kawanda, giusto per far sapere dove fare eventuali comunicazioni.
Cita messaggio

Korinna Suder

Betazoid

Ce la faccio, ce la faccio... disse Korinna, in risposta alle premure dell'amica, anche se probabilmente era il suo orgoglio a parlare in quel momento. Quando la Vulcaniana le confermò che sia lei che il marito erano interessati alla sua proposta, la Betazoide mosse un cenno di assenso nella sua direzione potete fermarvi direttamente qui se desiderate: la mia casa non è molto grande e non ha tutti i confort degli appartamenti in città, ma se non vi dispiace stringervi un po' la mia stanza degli ospiti è a vostra disposizione offrì per poi fermarsi un istante a riprendere fiato: erano diverse settimane che non si avventurava così lontano e forse il lavoro in giardino di quella mattina, forse tutte le visite che aveva ricevuto l'avevano stancata più del solito.

Oggi sarà l'ultimo giorno di celebrazioni, ma domani potreste scendere fino alla costa: non dista più di un paio di miglia e potreste rilassarvi sulla spiaggia spiegò Korinna non è una zona turistica e non ci sono strutture, ma il clima è gradevole in questa stagione e l'area è tranquilla suggerì.
Cita messaggio

T'Dal Zayrus | Vulcan

Annuii leggermente e lasciai che facesse da sola, scostandomi solo di un passo cosicché se avesse avuto bisogno avrebbe potuto avere ulteriore assistenza da parte mia. Non mancava ancora molto al ritorno a casa di Korinna, ma non volevo che si affaticasse più del dovuto.
«La tua ospitalità è davvero apprezzata. Non ci dispiacerà stringerci un po' in una stanza degli ospiti e non è necessario che tu ti preoccupi per i comfort: non c'è bisogno di molte comodità quando la compagnia è piacevole e con il nostro passato, siamo abituati tutti e tre a vivere in modi diversi durante le nostre missioni, quindi la tua camera degli ospiti sarà più che sufficiente.» dissi, ripensando a quante volte mi fossi ritrovata a "riposare" su letti di fortuna.
Mentre continuavamo la passeggiata, ascoltai con interesse i piani per la festa del raccolto e la possibilità di esplorare la costa. La prospettiva di una giornata rilassante sulla spiaggia, lontano dal trambusto della città e in un'area tranquilla, suonava allettante per me e lo era anche per Pavel (soprattutto per lui) a cui parlai tramite il legame.
«Al massimo, dovrò mettermi in comunicazione con Kawanda, così lo avverto sia della nostra presenza qui, ma anche di fare una ricerca per quello che cercavamo prima.» dissi tranquilla.
Cita messaggio

Korinna Suder

Betazoid

Tamara le attendeva sulla porta: aveva percepito il loro arrivo nel momento stesso in cui avevano oltrepassato il cancello del giardino e si era affrettata ad andare loro incontro. Korinna aveva l'aria stanca, come accadeva sempre più spesso quando decideva di andare a fare una passeggiata, ma la cameriera si astenne dal commentare a riguardo. Spero sia stato un giro piacevole si premurò invece, facendosi da parte per lasciare entrare le due amiche. Come sempre, quando la compagnia è buona rispose Korinna, abbozzando un sorriso mentre attraversava lentamente il soggiorno per dirigersi verso la propria poltrona preferita. Pavel, come annunciato da T'Dal, era seduto sul sofà e nel vederle arrivare alzò lo sguardo dal PADD. Mi fa piacere vedere che va meglio commentò la betazoide, stiracchiando un sorriso in direzione dell'uomo mentre affondava nella propria poltrona.

Ci fu un istante di silenzio, mentre Korinna comunicava telepaticamente a Sal i programmi per la serata, poi lo sguardo della betazoide si spostò nuovamente sui suoi ospiti Sal ci accompagnerà in paese, sarà pronto tra qualche minuto. annunciò ai due.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)