TSE Nonna Seeth
#31

*sospira* ma la role attuale è solo andare nel quadrante delta a trovare una nave, non vi pare troppo facile senza un equipaggio disorganizzato e malconcio? Thinking
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#32

Eccomi, scusate. 
Allora dubito che la Flotta abbia avuto il colpo di affidare una missione di questo tipo con una nave prototipo e aver dimenticato l'ingegnere. Qui ammetto di aver mancato anche io, avevo dato per scontato che potessero esserci dei png a bordo oltre ai nostri pg. 
Comunque prendere un personaggio a caso da un pianeta a caso mi sembra fuori luogo per quanto riguarda la missione e soprattutto per i tipi di personaggi. Non so i vostri ma non penso che  Haru accetterebbe senza remore uno sconosciuto che proviene da un pianeta che è anche contro la Flotta. 

Per quanto riguarda il problema avevo detto già prima che secondo me fare qualcosa di eccessivo subito era azzardato ma che poi nella seconda parte, ovvero nel ritorno a casa, poteva esserci di tutto.
Ora non deve filare tutto liscio per forza, perché mi rendo conto che non ci sarebbe molto da fare poi,  ma mettere di tutto e di più nella prima parte mi sembra anche troppo. A questo punto lascerei la piccola crisi per ora e metterei qualcosa di grande verso la fine, così che abbiamo a disposizione anche più risorse e pg. 

Per la dimenticanza direi che magari dovevano davvero fare scalo in quel pianeta a prendere l'ingegnere ma hanno avuto il problema prima. 
Ora è da capire se possono comunicarlo, se il pianeta può aver ricevuto una segnalazione che ha portato ad un possibile intervento o se i nostri pg dovranno ingegnersi per uscire almeno un minimo dalla situazione (oppure un mix di più cose). 

P.s anche io un attimo sperduta quando si è parlato di teenagers pensavo fossero png poi ho capito  Laugh
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#33

non penso che Haru accetterebbe senza remore uno sconosciuto che proviene da un pianeta che è anche contro la Flotta. <- è esattamente questo il punto. Ma l'idea non era fare che fosse *contro* la flotta, solo che venisse da un ambiente con priorità diverse

lascerei la piccola crisi per ora e metterei qualcosa di grande verso la fine, <- sono in grado di creare una vera crisi per dopo, se volete, l'escalation non sarebbe un problema Big Grin

... ma se proprio vi schifa l'idea di fare un po' di casino me ne farò una ragione
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#34

A me non schifa l'idea di fare casino, mi piace però  non uscire troppo dal contesto se fosse possibile. Non mi sembra di aver mai detto di odiare far danni, se non ricordo male, in caso mi sono espressa male.

Capisco che è fantascienza ma se la nave è un prototipo non si avranno pezzi di ricambio tranquillamente in giro, almeno io penso ciò..
Quindi trovo sensato dare qualche pericolo e problema attuale e poi nel Quadrante delta, incontrata la Voyager, far scattare di tutto. Perché alla fine la Liberty in quel caso può anche essere distrutta perché tanto ci sarebbe un'altra nave e comunque la missione per cui è stato fatto il post avrebbe almeno il primo punto fatto. Poi portarla a casa è un altro conto. 
Ma avrebbe senso mettere inseguimenti, danni, esplosioni ecc.
Poi se si vuole far fallire la missione è un altro paio di maniche, in questo caso non avevo capito e allora ci sta.
Diciamo che non mi piace eccedere trovo e poi risolvere magicamente tutto, è una cosa che mi fa un po' storcere il naso. 
Poi mio parere eh, sarò puntigliosa io.  Posso anche lasciarmi andare e fare le cose così come vengono per la situazione, se decidiamo che non bisogna essere puntigliosi ma in caso preciso che lo posso fare per quanto riguarda l'ambientazione ecc e per il personaggio in caso rimarrò cercando di rimanere come l'ho prefissato e se questo crea problemi non posso farci molto, se invece non lo fa allora tutto bene e si va avanti. 
Più che altro fatemi capire dove volete andare perché io un po' mi sono persa, in caso mi muovo di conseguenza.
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#35

Servissero ricambi basta un replicatore. Tongue Avevo più in mente un tizio simil scienziato pazzo, brillante e eccentrico con un pizzico di Scotty che riesce a rimetterla insieme anche con il nastro adesivo Laugh chiariamo! Non sto parlando di andare a caso, non piace nemmeno a me, ma è vero che l'idea mi è venuta dopo che abbiamo iniziato la role, che non era previsto niente del genere e capisco che ai pg della flotta possa non piacere.

Allo stesso tempo mi sembra un conflitto interessante proprio per questo. Perché mi aspetto esattamente questa posizione dai giovincelli. Supporto da parte di Seeth e Tomi e T che mi odia per averla incastrata per l'ennesima volta in una posizione scomoda. Laugh
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#36

Allora okay, scienziato pazzo stile a Scotty ci sta assolutamente, io mi ero bloccata a prendiamo uno dal pianeta e magari ha anche ideali diversi dalla Flotta ed ero molto molto confusa e sciettica. Anzi lo scienziato pazzo è anche un personaggio che a me piace. Magari si può fare che il personaggio fa parte della Flotta e tutto ma che semplicemente è stato messo lì perché appunto giudicato folle. Questo spiegherebbe varie cose ma se comunque ha ottenuto molti meriti e fa parte della Flotta già sarebbe più fattibile da inserire. 

Poi se si vuole fare il conflitto ideologico tra personaggi si può anche fare ma appunto sapendo che io con il mio personaggio dovrò muovermi in quel senso. 

Poi ripeto, per me si può anche fallire la missione e rifarla, cioè mi basta solo capire  Laugh

Inoltre io non dico che non ci può essere qualcuno che non segua gli ideali della Flotta ma che avrebbe senso far uscire tutto al ritorno. Magari appena trovano la Voyager, in un momento dove potrebbe sembrare che tutti siano vulnerabili  sbucano I Klingon o qualsiasi altra specie vogliamo e magari è stato un png a fare la spia. Ma appunto, a mio parere, questo lo trovo più adatto al dopo. Poi ovviamente sono per la democrazia, quindi se la maggioranza vuole adesso ovviamente lo facciamo. 
Io sono più per l'escalation come detto prima
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#37

Devo dire che concordo pienamente con il (ormai) penultimo messaggio di Sara Big Grin Sento che un approccio più misurato alle nostre avventure, uno che costruisce la tensione sarebbe più adatto alla discussione. Non sono certa del perché dovremmo introdurre deliberatamente un personaggio che crei conflitti interni all'equipaggio... se un po' di dinamica di gruppo può essere interessante, spingere per il disaccordo costante potrebbe deviare la nostra attenzione dalla missione che i personaggi hanno di fronte. Inoltre, creare caos per l'intero corso della discussione mi sembra controproducente. Questa dovrebbe essere una missione di "recupero nave", non una condanna a morte per i nostri personaggi prima ancora di raggiungere la Voyager.
Preferirei che iniziassimo con un ritmo più calmo, e se davvero necessario, non mi dispiacerebbe anche un finale drammatico, come l'autodistruzione della nave per salvare la situazione, ma non possiamo lanciarci in situazioni estreme senza motivo. Se esageriamo troppo presto, potremmo ritrovarci in un vicolo cieco narrativo e senza personaggi con cui giocare.

Propongo di iniziare con sfide gestibili e di riservare i momenti più critici e gli eventi più spettacolari per quando saremo vicini alla Voyager, mi piacerebbe davvero che almeno all'inizio i nostri personaggi abbiano la possibilità di brillare e di superare le difficoltà senza che il tutto diventi troppo oppressivo o implacabile.

Sono pronta a seguire il flusso della storia che costruiamo insieme, mantenendo però un occhio alla coerenza e all'integrità dei personaggi che abbiamo tanto amorevolmente creato Big Grin

(19-04-2024, 07:05 PM)Les Ha scritto:  Servissero ricambi basta un replicatore. Tongue Avevo più in mente un tizio simil scienziato pazzo, brillante e eccentrico con un pizzico di Scotty che riesce a rimetterla insieme anche con il nastro adesivo Laugh chiariamo! Non sto parlando di andare a caso, non piace nemmeno a me, ma è vero che l'idea mi è venuta dopo che abbiamo iniziato la role, che non era previsto niente del genere e capisco che ai pg della flotta possa non piacere.

Allo stesso tempo mi sembra un conflitto interessante proprio per questo. Perché mi aspetto esattamente questa posizione dai giovincelli. Supporto da parte di Seeth e Tomi e T che mi odia per averla incastrata per l'ennesima volta in una posizione scomoda. Laugh

Continuo a pensare che un personaggio del genere non mi convince in questa discussione... ma un ingegnere così in gamba, direi che ce l'abbiamo: Rekon, anche se è della Flotta, ma Federico è attualmente impegnato al lavoro Sweat
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#38

sapendo che io con il mio personaggio dovrò muovermi in quel senso. <- è esattamente quello su cui conto Big Grin se volete un ex Starfleet si può fare

T, non ha senso coinvolgere Rek visto che non c'è... nessuna speranza di farti uscire da quella confort zone in cui le litigate si risolvono offgame e perfino gli incidenti sono programmati prima della partenza? Big Grin
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#39

Per questa discussione, no, mi dispiace! Big Grin Ripeto, sono d'accordissimo tenere queste idee ma per un'altra discussione, qui mi sembra fuori luogo! Preferisco comparsata veloce veloce di un ingegnere, fa quello che deve, ma… si torna al punto della discussione, ovvero recuperare la Voyager… se poi si vuole fare una seconda discussione, super caos dove si rubano navi, con ingegneri folli… ci starebbe meglio! Big Grin
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#40

Cos'è che non ti convince? Magari si può fixare.
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