Questa discussione è chiusa

TFB [2247] Gli anni all'Accademia...
#1

Claire Lan Mayfair

Augmented Human

Anno 2247,
Cortile dell'Accademia della Flotta Stellare

***
Emil Sheppard: 17 anni, Cadetto al primo anno
Itachi Uchiha: 18 anni, Cadetto al secondo anno
Claire Lan Mayfair: 23 anni, Assistente di Xeno-Antropologia Culturale
***

"Oh! Finalmente libera!" Esclamo, buttandomi distesa sull'erba, all'ombra di un albero. Il cortile dell'Accademia risuona di schiamazzi, risate e chiacchiere, ma non mi importa. Questo non sarà il luogo più tranquillo dell'universo, ma - anche se l'assenza di rumori si fa desiderare - non c'è molta gente nei paraggi. Insomma, è il posto adatto per riposarmi un po' e stare da sola a riflettere... cosa che credo di meritarmi. Ho, infatti, appena finito di esporre una lezione. Come assistente dell'anziano professor White, alle volte devo tenere delle lezioni al sui posto. La cosa non mi dispiace, visto che - prima o poi - dovrò sostituirlo, ma ogni volta non posso fare a meno di pensare che vorrei proprio strozzare una certa persona che non può starsene ferma e zitta ad ascoltare. Cavolo, se quello scemo non fosse il figlio del signor Sheppard lo avrei già tagliuzzato! Rifletto. Ma, come ha detto pa', mi tocca tenermelo buono.

Stringo la mano destra a pugno, cominciando ad immaginare di uccidere Emil in un modo sempre diverso. Annegarlo? Impiccarlo, magari? Penso, mentre un sorrisetto soddisfatto compare sul mio volto. Ma, ben presto, una voce abbastanza infuriata interrompe le mie fantasticazioni.
"Claire! Lurida bast***a, finalmente ti ho trovata!"
Sospiro e mi metto seduta, in modo da poter vedere Amyra Yeerum, in piedi accanto a me.
"Cosa c'è? Ho avuto più successo di te?" Domando, facendo un finto sbadiglio. In effetti, se io sono l'assistente di Xeno-Antropologia Culturale, lei è l'assistente di Antropologia Culturale. "Ma che ci si può fare, tutti sanno che le civiltà dei pianeti alieni sono più interessanti di quelle terrestri."
"Non fare la gnorri, Claire! Lo so benissimo che è colpa tua! Cos'è quella voce che gira, eh!?"
"Che voce? Io non ho sentito nulla di particolare."
"Che voce!?" Esclama Amyra, a voce più alta e ancor più furibonda. "Non prendermi in giro! Solo tu puoi aver fatto girare che... che... che io..." La ragazza arrossisce e completa la frase con un fil di voce. "...che io sono dell'altra sponda."
"Ah! Sei lesbica? Non lo sapevo..." Dico, senza preoccuparmi di abbassare la voce e continuando a fare la gnorri. "Ma non c'è nulla di male, no!?" Alzo le spalle, come per dire 'di questa o dell'altra sponda, noi siamo sempre amiche'.
"Shii!" Fa lei, mettendo un dito davanti alla bocca. "Zitta! Lo sai benissimo che non lo sono! Non fare più danni di quelli che hai già fatto!" Poi continua: "Ora mi spieghi perché hai messo questa voce in giro... perché sì, lo so che sei stata tu: non mi freghi, capito? E, se non mi darai una risposta soddisfacente metterò in giro la voce che tu e Emil Sheppard vi siete baciati, capito!?"
"Io e lui!? Ma sei fuori di testa!?" Esclamo, alzandomi di colpo in piedi.
"Sì, tu e lui! Ora spiega!"
"Ok, ok... è che ieri Shras... sai, quell'andoriano che segue sempre Antropologia Culturale..."
"Sì, lo so... quel lurido alieno! Vai al punto!" Mi interrompe lei.
"Uff... insomma, visto che sono tua... diciamo... amica, mi ha chiesto come fare a farti capire che è pazzo di te."
"Che è... pazzo... di... me!?" Balbetta Amyra, tutto d'un tratto pallida. "Vuoi dire che è innamorato di me?"
"Esatto. Mica potevo dirgli che hai una fifa matta degli alieni, no!? Così gli ho detto che sei dell'altra sponda. Ti ho risolto un problema, no!?"
"Ma tu sei pazza! Questo sarebbe risolvere un problema?"
#2

Emil Sheppard

Human

Ero nel cortile della accademia stellare, mi sentivo bene, dopo che avevo rotto le scatole tutto il tempo in mezzo alla lezione di xenoantropologia! *ma chi ha voglia di fare quella lezione? mha!! io di certo no!!* girai nel cortine, fino a che non trovai quella lurida che mi ha fatto la lezione la Claire!! mmhh, e il momento giusto per insultarla un pò, oh ma guarda c'è anche la lesbica! << Buongiono a voi! La lezione e stata molto interessante, mha, senti, tu lesbica stai zitta! comunque stavo dicendo, tu domani mi devi mettere il voto massimo nella verifica, capito? se non vuoi finire bruciata! ahahahahahahahahah, preparati!! ahahahahahaahahahah!! Comunque tu Amyra o come ti dovrei chiamare, mhhh, lesbica? forse si meglio la seconda! bene dimmi con chi delle femmine della accademia vai dietro? dai dì, tanto ormai tutta la scuola lo sa!! >> Urlai: << Amyra è lesbica!!! >> Così che tanto ragazzi si girarono a guardare! poi ritornai al mio discorso: << Stavo dicendo, che dovete stare attenti, che se vi trovate nei miei paraggi rischiate di essere vittima! ahahahahaha! mha non saprei che morte atroce farvi fare!! ahahahahahahah!!! >>
#3

Itachi Uchiha

Augmented Human

sto girando per il cortile, è una giornata noiosa. ad un tratto vedo claire, l'assistente del professor White, con Amyra Yeerum, l'assistente di antropologia culturale, insieme a un primino, il figlio delinquente di Sheppard. quest'ultimo stava insultando Yeerum, percui mi avvicino, e tiro una sberla da dietro a quel ragazzino smettila, abbi rispetto, sei il figlio di una persona importante per la federazione, non infangare il tuo cognome con delle cavolate. salve a voi assistenti professori, se non sbaglio tra mezz'ora inizia la lezione di Antropologia Culturale, e dato che il professore oggi è assente potrebbe farci un riassunto generale del programma della verifica della prossima settimana guardo male emil prima che possa proferire parola per darmi del secchione, dato che se no si becca un pugno nei denti. signorina Mayfair, la sberla che ho dato a Sheppard la diverte tanto?
#4

Claire Lan Mayfair

Augmented Human

Sto per rispondere 'sì, questo è risolvere un problema' quando una voce squillante interrompe la nostra discussione. Una voce fin troppo riconoscibile, visto che l'ho praticamente sentita per tutta la lezione che ho appena fatto. Sospiro, lanciando uno sguardo esasperato ad Amyra, in tempo per accorgermi che me ne ha lanciato uno anche lei. Amyra sarà una rompiba**e, ma - almeno - concorda con me sulla questione 'Emil Sheppard'.

"Ehi! Guarda che stai minacciando un'assistente!" Esclamo, rivolta a Sheppard. "Poi, bruciare... mah... è troppo antiquato come metodo, no!? Ricorda troppo la caccia alle stregh... un attimo! Cos'è, mi stai prendendo in giro? Vuoi giocare all'inquisitore, eh!?" Continuo, d'un tratto furibonda. Già Amyra mi ha fatto passare il poco buon umore che mi era rimasto, e adesso Sheppard lancia sfrecciatine al fatto che io appartengo ad un'importante famiglia di streghe.

Ma, prima che io possa aggiungere altro, giunge un altro studente che tira una sberla a Sheppard e lo rimprovera. Ridacchio alla scena, recuperando un po' di buon umore, tanto che il nuovo arrivato - che, aimé, conosco almeno un poco - commenta la cosa. "Sì, mi diverte." Rispondo io, con un gran sorriso. "Ma, teoricamente, dovrei dirti che non si fa, eccetera eccetera. Le solite cose, insomma."

"Signorina Mayfair, la prego." Mi rimprovera Amyra, d'un tratto prendendo un tono di voce professionale, ben diverso da quello che aveva un attimo fa. Trasformista! Penso, in modo per niente lusinghiero. "Cadetto Uchiha, son felice che lei prenda così seriamente la mia materia." Continua lei. "Sì, oggi farò un riassunto del programma, ma spero che lei e gli altri studenti mi esporrete i vostri eventuali dubbi, in modo che io possa spiegarvi qualsiasi cosa non abbiate capito."

Alzo gli occhi al cielo. Com'è ridicola! Ci tiene così tanto a fare una bella figura? Mi ritrovo a pensare. Per di più, se Uchiha non fosse umano lo tratterebbe ben diversamente. Ridicola davvero.

"E lei, cadetto Sheppard, la prego di prestare più rispetto ai suoi insegnanti. Noi siamo qui per farle imparare ciò che le servirà per percorrere la strada di suo padre, lo tenga bene a mente. Ma, visto che sono buona, risponderò alla sua domanda. Sì, c'è una ragazza che amo, e lei mi ricambia. Ma credo che ben presto ne sentirà parlare."
"Eh!?" Esclamo, molto perplessa... e con una bruttissima sensazione. "Non vorrai mica..."
"Sì, mia cara, lo sapranno tutti. Dopotutto, come hai detto tu stessa, non c'è nulla di male ad essere omosessuali, no!?" E, con un sorrisetto diabolico, comincia ad allontanarsi.
#5

Emil Sheppard

Human

Come bruciare è antiquato? lei è una brutta strega, quindi e da fare al rogo!! ahahahahahahah! ma mentre ero nei miei pensieri da dietro qualcuno mi tirò un schiaffo, << Ma che cavolo... >> mi girai e chi vidi << oh... >> ma che diavolo succede, proprio lui, in questo momento! mi stavo divertendo e lui ha rovinato tutto! non può essere! mi allontanai da lui, lui mi faceva paura, sempre ogni volta che lo vedevo mi faceva paura! ma come faccio avere paura di lui, poi con un pò di coraggio dissi << ma.... che diav...olo fai..., che è mi vuoi sfidare? guarda che ti faccio morire in qualche modo strano! Capito? Non provarci più! >> poi lo guardai con terrore, se si vendicava? ho paura!!! maledizione! lui è di una classe maggiore, che cavolo! non è possibile!!!! proprio lui!! poi guardai male le due insegnanti! non potevano rimproverarmi! non è possibile!
#6

Itachi Uchiha

Augmented Human

hmmp... che sta dicendo quel ragazzino? vabbe, si calmerà. signorina Mayfair vedo che se continua con il suo atteggiamento avrà una bella sorpresa, lei signorina Yeerum, auguri per la relazione. quanto a Sheppard, credo proprio che se combini ancora guai dubito che entrerai nell'equipaggio di una nave, come la Enterprise o Costellation. detto questo, aspettai che uno dei 3 rispondesse, sperando che sia una delle 2 assistenti professori a parlare e non il ragazzino che di sicuro vorrà rinfacciarmi che è il figlio di Sheppard
#7

Claire Lan Mayfair

Augmented Human

Rimango abbastanza spiazzata alla reazione di Sheppard. A quanto pare, è terrorizzato dalla sola presenza di Uchiha. Bene, bene. Me ne ricorderò. Penso, immaginando già di minacciare Sheppard di chiedere a Uchiha di dargli le ripetizioni. Ma adesso ho un problema più grande, ossia quella scema di Amyra.

La guardo mentre si incammina per andarsene, ma - prima che io pensi un modo per richiamarla - lo fanno le parole di Uchiha. Parole non per niente lusinghiere nei miei confronti. Secchione. Mi ritrovo a pensare, ma senza esternare il mio pensiero... e senza considerare il fatto che anch'io son stata - e vengo ancora - chiamata così. Per un attimo mi chiedo come rispondere ad Uchiha, ma poi decido di lasciar correre. Commentare la sua frase mi porterebbe solo in una posizione più pericolosa... e darebbe ragione lui. Ma non ti preoccupare, in qualche modo te la farò pagare. Mi dico.

"La ringrazio, cadetto Uchiha." Risponde Amyra, fermandosi un attimo. "Ora vi lascio: è meglio che mi diriga in sala insegnanti. Cercate di non litigare, mi raccomando. Mayfair, ci vediamo più tardi."
"Come desidera, signorina Yeerum." Rispondo io, senza riuscire ad evitare che il mio tono diventi leggermente sarcastico. Prova a far girare la voce che sono la tua ragazza e finirai molto male, siamo intesi? Penso, mentre la osservo allontanarsi.

"Comunque, cadetto Sheppard..." Inizio, ritornando a prestare attenzione ai due ragazzi e copiando un po' il tono e la serietà di Amyra. "La pregherei di evitare di minacciare di morte chiunque lei incontra. Certe affermazioni potrebbero mettere nei guai anche una persona proveniente da una famiglia importante come la sua... e, anche se non succedesse, a lungo andare la sua minaccia avrebbe lo stesso effetto del 'Al lupo! Al lupo!' che il pastore di quella fiaba grida per fare uno scherzo ai suoi compaesani. Alla fine, nessuno dà più peso alle parole del pastore... e questo accadrà anche per le sue minacce, signorino Sheppard."
#8

Emil Sheppard

Human

*ma che cavolo*, cerano tante persone che ci guardavano, ed ero stato distrutto davanti a tutti, poi con quello schiaffo mi osservavano tutti, per osservare la mia reazione. *Non posso continuare così, se continuo così verrò visto che uno che si fa mettere sotto dagli altri, non posso continuare così, sarò al primo anno ma non posso, non posso! era la prima volta che qualcuno mi ribatteva, avevo sempre avuto io al vinta, mai nessuno era riuscito a tirarmi uno schiaffo, perché non glie lo permettevo, ma perchè, perchè!* ero li ad osservare Claire, poi alla fine sbottai << Come si permette a ribattermi? Lei non può ribattermi! io sono io! e lei e una disgraziata prof che devo bruciare! >> lo dissi con voce tremante, poi continuai con meno paura e con voce stabile e sicura << Lei non può! solo io posso ordinare a qualcuno cosa deve fare, e non si può permettere di sgridarmi, ha capito?? lei non può! Solo io!! >> Poi mi avvicinai a lei e dissi sussurrando << se tiene alla sua vita non si deve più mettere sulla mia strada, hai capito? >>, con questo speriamo che capisca, poi mi rivolsi verso l'altro che mi aveva tirato lo schiaffo, e gli dissi << Tu stai attento, un altro schiaffo potrebbe portarti sotto un ponte! ed espulso dalla scuola! Ci siamo capiti, se provi anche tu a metterti sulla mia strada sei finito, non puoi! Se dicessi quello che è successo a mio padre tu finiresti sotto un ponte! hai capito? Spero di si! >> Con questo lo guardai un po terrorizzato, aspettando che di nuovo mi tirasse lo schiaffo, quindi ero pronto ad attaccarlo se ci provasse!
#9

Itachi Uchiha

Augmented Human

ragazzino, sei solo un capriccioso viziato, e perchè ti metti in guardia come se qualcuno sia in procinto di colpirti ripetutamente? poi sai che provengo dall'ultima famiglia di potenziati al mondo, e per di più io sono uno dei migliori studenti del mio anno, tuo padre lo avrà già notato questo, dato che sa praticamente tutto di questa scuola dico, con tono calmo, quasi ironico, cercando di fargli notare che se suo padre nota il suo pessimo comportamento potrebbe leggermente arrabbiarsi
#10

Claire Lan Mayfair

Augmented Human

Quando Sheppard finisce di parlare, sospiro. Ecco cosa succede quando si cerca di ragionare con 'sti mocciosi. Penso, rendendomi conto di quanto le mie parole siano state inutili. Dovrei minacciarlo... ma questo non è il momento più adatto: troppi testimoni. Meglio che sia solo lui a fare una figuraccia.

Quando il cadetto Uchiha parla di potenziati mi si rizzano le orecchie. Ma è pazzo!? Penso. Dirlo così apertamente!

Mi costringo a scoppiare a ridere, sperando che la mia recita sia abbastanza realistica da prendere in inganno chi ci sta osservando. "Famiglia... di potenziati..." Dico, mentre ridacchio. "Ma ne avete voi cadetti di fantasia! Beh... almeno lei, Uchiha, ne ha." Continuo, smettendo di far finta di ridere. Per un attimo mi chiedo se suggerire a Sheppard di prendere ripetizioni in proposito da Uchiha, ma alla fine decido di lasciare perdere. Tra i Mayfair, gli Uchiha e gli Sheppard - tre famiglie molto importanti - è quest'ultima quella che ha più potere. E la prima... beh... è al suo servizio, quindi non mi posso permettere di esagerare con Emil Sheppard.

Per quanto riguarda Uchiha... beh... spero che la mia reazione sia servita a fargli comprendere che è meglio non parlare di certe cose in luogo pubblico. Se si venisse a sapere che io e lui siamo dei potenziati finiremmo nei guai... beh... anche se... forse, forse... i guai finirebbero presto, visto il potere di mio padre e l'amicizia con Sheppard. Poi, però, mi dovrei beccare una lavata di capo da mio padre... e non sarebbe un'esperienza piacevole.
Questa discussione è chiusa


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)