23-09-2015, 04:59 PM
Specie Giocabili
I am pleased to see that we have differences. May we together become greater than the sum of both of us.
Federazione Unita dei Pianeti
La Federazione Unita dei Pianeti è una repubblica federale composta da governi planetari che acconsentono ad esistere semi-autonomamente sotto un singolo governo centrale basato sui principi universali di libertà, diritti, e uguaglianza, ed a condividere le loro conoscenze nella cooperazione pacifica e nell’esplorazione.
Andoriani
Specie umanoide originaria della luna Andoria, centro dell'Impero Andoriano, sono uno dei membri fondatori della Federazione Unita dei Pianeti. Hanno pelle blu, capelli bianco-dorati e due antenne sovracraniali. Una loro minoranza, gli Aenar, ha pelle bianca, è cieca e telepatica.
Bajoriani
Specie dal forte senso di spiritualità, i bajoriani hanno una fisionomia simile a quella degli umani, anche se presentano delle caratteristiche grinze sul naso. La loro è una delle culture più ricche e antiche del quadrante. Il credo religioso bajoriano è incentrato sulla venerazione dei Profeti.
Betazoidi
Specie originaria del pianeta Betazed, i betazoidi sono fisicamente indistinguibili dagli umani, se non per l'iride nera. A causa delle loro abilità telepatiche, la cultura betazoide dà un'importanza tale all'onestà da venir spesso considerata rude dagli esemplari dalle altre specie.
Boliani
Specie originara del pianeta Bolarus IX, i boliani si distinguono per la carnagione azzurrina e una linea più scura che scorre in senso verticale lungo il centro del volto. Sono una specie gregaria, altruista, laboriosa e meticolosa, adatta a lavori in cui è fondamentale la collaborazione.
Caitiani
Specie felinoide, i caitiani sono dotati di pelo corto, unghie retrattili e lunga coda. Sono pacifisti, in quanto reduci da soprusi da parte di alieni che hanno tentato di sottometterli. Sono dotati nel campo diplomatico e, grazie al loro fine udito, possono diventare abili linguisti.
Denobulani
Originari di Denobula, i denobulani sono caratterizzati da orecchie plurilobate, cartilagine segmentata e un ottimo equilibrio. Sono una specie paziente, disponibile agli interscambi culturali. Nella loro società la poligamia è accettata ed è possibile avere fino a sette coniugi.
Tellariti
Specie famosa per le sue capacità ingegneristiche, i tellariti sono un popolo impaziente, orgoglioso e testardo. Discutere con gli altri è per loro uno sport e il linguaggio educato utilizzato per salutare si traduce in un'escalation di insulti tra le parti conivolte.
Trill
Specie nativa di Trillius Prime, i trill sono riconoscibili dalle caratteristiche macchie cutanee. Alcuni di loro, chiamati Trill Uniti, coesistono con un simbionte. La loro personalità è l'unione di quella dell'ospite e del simbionte, e possiedono i ricordi dei precedenti ospiti.
Umani
Specie nativa della Terra, gli umani sono da sempre interessati all'esplorazione spaziale. Il loro interesse per l'esplorazione è così elevato che la maggior parte dell'equipaggio delle astronavi della flotta stellare federale è composta da umani.
Vulcaniani
Specie originaria di Vulcano, i vulcaniani sono noti per la loro mente logica e la loro cultura stoica. Simili agli umani, se non per le sopracciglia arcuate e le orecchie a punta, possiedono delle abilità telepatiche a contatto, come la fusione mentale vulcaniana.
Xindi
Gli xindi sono un'alleanza di cinque specie originarie della Distesa Delfica: gli Xindi-Acquatici, gli Xindi-Arboricoli, gli Xindi-Insettoidi, gli Xindi-Primati e gli Xindi-Rettili. Le diverse specie xindi, nonostante le differenze fisiche, condividono oltre il 99,5% del DNA.
Zaldan
Specie originaria di Zalda, l'aspetto degli zaldan è simile a quello degli umani ma possiedono mani e piedi palmati. Ottimi nuotatori, danno molta importanza all'onestà, considerano le forme di cortesia degli insulti, e ritengono inaccettabili le menzogne.
Impero Klingon
L’Impero Klingon è di circa 1500 anni più antico della Federazione. Fondato da Kahless l’Indimenticabile, è retto dal Gran Consiglio, composto dai rappresentanti delle Famiglie più influenti, ed è guidato da un Cancelliere, il quale sostituisce la figura imperiale. Il sistema di valori dell’Impero è fondato sull’onore e sull’eroismo in combattimento.
Klingon
Originari di Qo'noS, i klingon sono una specie orgogliosa e legata alle tradizioni, che apprezza l'onore e il combattimento. La loro aggressiva cultura li ha resi una temuta potenza militare. Abili guerrieri, sono in grado scorgere l'intenzione di uccidere negli occhi dell'avversario.
Impero Romulano
L’Impero Stellare Romulano (o semplicemente, Impero Romulano) è una delle potenze principali del Quadrante Alfa della Via Lattea. Comprende i romulani, i mondi a loro assoggettati e le specie che li abitano. L’Impero è conosciuto per il suo carattere xenofobo e per la politica di estrema segretezza e protezionismo territoriale.
Romulani
Imparentati coi vulcaniani, i romulani hanno rifiutato di seguire le riforme di Surak e si sono trasferiti su Romulus, dove hanno fondato un loro impero. Non possiedono la rigorosa disciplina mentale vulcaniana e sono un popolo passionale, mosso dalle emozioni.
Unione Cardassiana
L’Unione Cardassiana è quanto resta di un’antica e pacifica civiltà che si è trasformata in una rigidissima dittatura militare, capace di combattere e uccidere senza pietà per affermare la propria potenza. Al servizio del Comando Centrale che governa Cardassia si muove uno dei più pericolosi servizi segreti della galassia, l’Ordine Ossidiano.