12-01-2022, 03:07 PM
Giorno dell'Onore
Pity the warrior who slays all his foes.
Periodo
Evento Annuale
Aprile/Maggio
Data in-game: 5 Aprile
Aprile/Maggio
Data in-game: 5 Aprile
Descrizione
Il Giorno dell'Onore, anche conosciuto come Batlh jaj, è una celebrazione rituale per il popolo klingon che si svolge il cinque di aprile. In questo giorno i guerrieri klingon sono tenuti a riflettere sulla propria vita e a giudicare se le azioni da loro intraprese fino a quel momento siano onorevoli o meno. Essendo un giorno di riflessione, è anche il momento adatto per interrompere faide e stringere amicizie: ogni anno in questa data odiati nemici fanno il primo passo verso una tregua o addirittura un'alleanza che si protrarrà nei secoli a venire. Durante questa festività, ogni guerriero è tenuto a rispettare l'onore sia degli amici che dei nemici, indipendentemente dalla loro specie: questo significa che in questa giornata tutti, anche membri di altre specie, sono trattati come klingon e possono unirsi alle celebrazioni, arrivando anche a sfidare i guerrieri durante le battaglie rituali.
Su Qo'noS, molti dei riti tradizionali del Giorno dell'Onore vengono svolti all'interno delle Grotte di Kahless, un complesso sotterraneo di camere situato nel polo nord del pianeta. Questi riti includono mangiare un cuore di un targ santificato (un tradizionale piatto costituito dal cuore di un cinghiale klingon servito su un letto di verdure), bere mot'loch da un calice d'argento chiamato Graal di Kahless, venire colpiti per venti volte da un 'oy'naQ (bastone elettrico usato per infliggere dolore sia per scopi rituali che disciplinari), duellare con un maestro di bat'leth e attraversare le lagune sulfuree del pianeta Gorath. Durante i festeggiamenti è anche consuetudine servire la Torta di sangue di Rokeg, un dolce tipico klingon.
Lo stile di combattimento usato durante i combattimenti rituali del Giorno dell'Onore è il suv'batleth. Questo prevede l'ingresso in arena di due squadre da tre guerrieri che, muniti di bat'leth, prendono parte a combattimenti uno ad uno. Rispetto a quanti di questi duelli singoli vengono vinti, viene scelta la squadra vincitrice: questa è autorizzata a chiedere qualsiasi favore alla squadra perdente. Tecnicamente le battaglie sarebbero fino alla morte, ma viene ritenuto accettabile concluderle quando una delle due parti non è più in grado di continuare.
Nel 2374, B'Elanna Torres e Tom Paris hanno creato un programma olografico, ambientato nelle Grotte di Kahless, per permettere ai federali di provare a partecipare al Giorno dell'Onore senza dover obbligatoriamente entrare nell'Impero Klingon. Per quanto il programma non abbia avuto un grande successo, è scaricabile gratuitamente sul web.
Come Partecipare
- Partecipazione Solitaria:
Se non hai intenzione di interagire con altri PG, puoi postare direttamente in questo topic. Potrai fare uno o più post autoconclusivi che descrivano l'esperienza del tuo personaggio durante la celebrazione. I post dovranno essere ambientati su Qo'noS, su Gorath, su un'astronave klingon oppure su un pianeta o una stazione stellare all'interno dell'Impero Klingon. In TSE, PG federali hanno anche la possibilità di partecipare ai festeggiamenti in una sala ologrammi, sfruttando il programma olografico creato da B'Elanna Torres e Tom Paris.
- Partecipazione in gruppo (2+):
Se hai intenzione di interagire con PG di altri utenti, puoi aprire una nuova role nella sezione "Qo'noS", sull'astronave di fazione (TFB | TSE) o in qualsiasi altro luogo all'interno dell'Impero Klingon. Essendo il pianeta Gorath situato nelle vicinanze di Qo'noS, dovrai aprire le role in esso ambientate nella sezione "Settore Omega Leonis". In TSE, PG federali hanno anche la possibilità di partecipare ai festeggiamenti in una sala ologrammi, sfruttando il programma olografico creato da B'Elanna Torres e Tom Paris. Se non sai con chi giocare, prova a chiedere nel topic "Prenotazioni Ruolate".