TFB Due mesi dopo la visita su Betazed
#21

Logic is the beginning of wisdom, not the end of it

T'Dal Zayrus | Vulcan

Alzai un sopracciglio alla domanda di Korinna, cercando di capire totalmente il significato della sua osservazione, ma ammisi che «Non sbagli, Korinna. Quando la situazione lo richiede, considero necessario valutare le opinioni e le emozioni degli altri membri dei miei ufficiali di plancia per avere una prospettiva più completa e considerare eventuali variabili che potrebbero sfuggirmi. Per esperienza ho capito che la sola logica non basta.» ammisi per poi abbozzare un mezzo sorriso quando disse che aveva accettato le mie scuse e che per la giornata mi aveva punzecchiata abbastanza.

Quando si raccomandò di farle sapere se ci sarebbe stato un modo di raggiungermi su New Vulcano, per presentarle la mia famiglia, io annuii. «Ti farò sapere quando sarà possibile organizzare una visita, sarà un piacere ospitarti, Korinna e credo che la mia famiglia sarà lieta di conoscerti, ho parlato di te e di Elina negli anni, oltre che del dottore. Credo che segretamente non vedano l'ora di incontrarvi.» ammisi pacatamente.

Quando Tomi parlò con entusiasmo, io ascoltai con attenzione e mi chiesi se sarebbe stato così anche per me. Forse io avrei già dovuto dare un'indicazione per far si che i miei figli seguissero la logica. Il dottore sarebbe stato interessato o avrebbe preferito seguisse la cultura rigeliana? «Kadis-kot è un gioco interessante, Tomi, ma ricorda di evitare le distrazioni durante il gioco per massimizzare la tua strategia.»

Rivolsi poi uno sguardo al Robot che il bambino aveva in mano e mi stava mostrando, per poi dire «Sembra un progetto molto interessante, Tomi. Potresti spiegarmi come funziona il motore?»

Korinna sospirò a causa del rumore, o almeno quella era l'idea che mi ero fatta, così dissi «Tomi, il tuo entusiasmo è contagioso, ma ti prego di moderare il volume del tuo robot, in quanto il rispetto per gli altri e la considerazione delle loro esigenze sono fondamentali per una coesistenza pacifica e armoniosa
Cita messaggio
#22

Korinna Suder

Betazoid

Korinna mosse un cenno di ringraziamento in direzione della vulcaniana Sarà un onore poterli finalmente conoscere rispose e per un istante il pensiero le andò a Mestral: chissà come avrebbe preso il vulcaniano un'eventuale visita a sorpresa. Non riuscì tuttavia ad indugiare a lungo su quel pensiero, perché Tomi pensò bene di assestarle una gomitata mentre cercava di far vedere il suo robot alla vulcaniana. Invece che rimproverarlo, Korinna si limitò a proiettare verso di lui il proprio senso di fastidio. Tomi era ancora piccolo e non riusciva sempre a percepire i pensieri e le emozioni che proiettava verso di lui, ma questa volta, complici forse le parole di rimprovero della vulcaniana, si affrettò a calmarsi. Scusa disse, posando la scatola piena di pezzi da costruzione per abbracciarla.

Korinna gli concesse un sorriso, ben sapendo che era un dannatissimo approfittatore: sapeva che quando faceva così le riusciva difficile resistere a quel suo sguardo contrito. Perdonato rispose, sospettando che non sarebbe stato necessario aggiungere altro. Anche senza abilità empatiche Tomi era un bambino sufficientemente sensibile da capire quando, nel suo entusiasmo, superava il limite. T'Dal ti ha fatto una domanda. gli ricordò Korinna. Il bambino allora raccolse nuovamente la scatola per estrarne il pezzo che avevano già costruito va a corrente. Praticamente c'è dentro un magnete che gira e muove dei pistoni quando schiaccio questo interruttore... disse, rimettendolo in azione per un breve istante. Adesso non si vede tanto perché mancano i pezzi, ma vedi qui? chiese, avvicinando il suo gioco allo schermo per mostrare un perno in movimento... qui ci attacchiamo le zampe spiegò ... e prima che tu lo faccia la mamma lo riapre e usa le sue conoscenze di ingegneria meccanica per silenziarlo in qualche modo si intromise la betazoide, impossessandosi del corpo ancora tozzo del piccolo robot. Te lo restituisco appena ho finito, tu intanto puoi montare gli arti, così domani li attacchiamo disse Korinna, allontanando il figlio con un'affettuosa sculacciata.
Cita messaggio
#23

Logic is the beginning of wisdom, not the end of it

T'Dal Zayrus | Vulcan

Mentre assisto alla scena tra Korinna e Tomi, culminato dal momento in cui Tomi chiese scusa alla madre e la abbracciava, non potei fare a meno di apprezzare la bellezza di quel momento, un'armonia familiare che sembra quasi fuori dal tempo. In quel momento non potei fare a meno di pensare alla mia famiglia e di come la loro vita su Vulcano fosse andata avanti senza di me e ripensai a tutta la situazione che si era venuta a creare con Mestral e a Dakona, due persone totalmente diverse. Mi chiesi per un istante se fossi stata onesta anni fa con Mestral, le cose sarebbero state diverse? Sarei stata già genitore oppure la mia vita sarebbe stata comunque come quella che stavo vivendo?

Erano dei pensieri illogici, alla fine il passato non poteva venire cambiato, a cui venni strappata da Tomi che mi spiegò il funzionamento del suo robot, lo guardai con attenzione. «Interessante, il tuo robot sembra molto ingegnoso.»  dissi guardando poi Korinna che prendeva il robot per analizzarlo, mentre sosteneva che l'avrebbe aperto per renderlo il più silenzioso possibile.

«Non dovrebbe essere difficile, dovrebbe esserci un filo o un meccanismo per la voce. In ogni caso, se hai bisogno di un consulto, mandami le istruzioni e ti trovo un metodo.» dissi pacatamente guardandola.

Cita messaggio
#24

Korinna Suder

Betazoid

Korinna annuì alle considerazioni della vulcaniana vedo che riesco a fare, se li fanno per i bambini dovrei poterci arrivare... ma in caso approfitterò della tua sezione ingegneria scherzò, lasciandosi affondare nuovamente nel divano. Mi ha fatto piacere sentirti e sono felice che le cose vadano meglio. Spero riusciremo a sentirci nei prossimi giorni, impagni permettendo. E' una settimana abbastanza leggera all'ambasciata. Chiamami pure quando vuoi, sai che faccio pausa volentieri per te. disse con un sorriso, mentre con un cenno salutava l'amica prima di chiudere la comunicazione.

Direi che qui abbiamo chiarito, se vuoi continuare a chattare se ne può aprire un'altra, ma visto che c'è già altro in corso lascerei stare. Finiamo quella con il Cardassiano su TSE prima di aprire altro.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)