TSE un pericoloso progetto parallelo

L'arte è fatta per disturbare, la scienza per rassicurare.

Elan Torak Cardassiano

Elan scoccò una rapida occhiata a Rae, che era entrata nel laboratorio nel momento sbagliato: Con tutto il rispetto, lei non capisce. ribatté il cardassiano, che non aveva la minima intenzione di allontanarsi di là finché la questione non fosse stata risolta … come stavo cercando di spiegare al mio esimio collega, se non interrompiamo immediatamente il flusso di determinazione inerziale, l'intero sistema rischia il collasso. E' elementare fisica quantistica! aggiunse, vagamente frustrato dal fatto che nessuno lì sembrasse prendere sul serio le raccomandazioni. E come io stavo cercando di spiegare al mio esimio collega, rientriamo nei parametri di rischio prefissati, come da pagina 74 del manuale ingegneristico ribatté Sorren, che non aveva la minima intenzione di assecondare quelle che per lui non erano altro che paranoie.

Elan sbuffò, rifiutandosi di lasciarsi prendere in giro a quel modo: Rientrerebbero nei parametri se quelle nel database fossero le specifiche corrette non poté fare a meno di puntualizzare il cardassiano con una cordialità ostentata a tal punto che difficilmente qualcuno l'avrebbe scambiata per autentica i dati nel computer sono errati. Non so se di proposito o no, ma le specifiche che mi avete fornito non corrispondono al comportamento reale del sistema. Quindi o qualcuno ha alterato i dati, o chi li ha inseriti è un incapace, perché se ricontrollaste i miei calcoli invece che dare aria alla bocca, vi accorgereste che siamo molto oltre i parametri di rischio! Qui la matematica funziona allo stesso modo che a casa mia! Se non volete fermare l'esperimento, almeno assumetevi le vostre responsabilità se qualcosa andrà storto, perché io... continuò, interrompendosi all'improvviso quando una serie di allarmi cominciarono a scattare in rapida sequenza.

Solo allora Sorren parve prendere sul serio la situazione e, urlati un paio di ordini ai colleghi, lanciò personalmente la sequenza di spegnimento di emergenza. Elan, che era sicuro che qualcosa del genere potesse accadere, ma non si era realmente aspettato che sarebbe successo qualcosa, rimase ad osservarlo con sguardo preoccupato per qualche secondo, incerto se dovesse gongolare soddisfatto per una tanto evidente vittoria della sua posizione o essere devastato per i danni che la procedura di emergenza avrebbe causato alla delicata strumentazione che stavano utilizzando, così si limitò a lasciarsi sfuggire qualche impropero mentre raggiungeva una delle console per aiutare Sorren a stabilizzare nuovamente il sistema.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)